![]() |
Neostar, come già detto, indipendentemente dallo skimmer, è normale che non schiumi nulla anche per una settimana ( a volte anche più), il controllo del carico di nutrienti puoi gestirlo tranquillamente con i cambi, quindi senza lo skimmer, è evidente che se la sabbia è impregnata di residuo alimentare, rimuoverla porta i suoi benefici
per lo skimmer, ottimo o no che sia lo toglierei, eviti cosi di impoverire l'acqua di oligoelementi essenziali |
ciaoNeostar, piu o meno è successo una cosa del genere anche a me...
pesci, sabbia e dosaggio sbagliato di alimenti sono un mix esplosivo x le alghe , in piu vedo che hai 2x18w 7500 k° uno spetro che se nn sbaglio aiuta le "maledette"!!! consiglio mio è leva piu sabbia che puoi, nn alimentare piu niente, non fare piu cambi e riduci il fotoperiodo, per me potresti partire da 4 ore e poi aumentare piano piano... l'unica cosa tieni d'okkio calcio, magnesio e kh... per il resto nn fare altro... quando le alghe avrenno finito tutto i nutrienti se ne andranno.... #36# #36# |
ho 2X18 w 10000 k° + una 28 w metà 10000 e metà attinica. proverò a togliere la sabbia. TY
|
KENTI, ha la vasca con gli animali dentro, come fa ad abbasare a 4 ore il fotoperiodo?
Anche io quoto il suggerimento di Bubi82, lo skimmer lo puoi pure togliere, il problema può essere proprio la sabbia....Anche perchè dosando il phyto vivo (se era vivo) è difficile alzare di così tanto gli inquinanti.... |
lo skiumatoio finalmente skiuma, tra un paio di giorni farò di nuovo i test, ho abbassato il fotoperiodo a 4 ore, le alghe stanno diminuendo, e per ora non noto alcun cambiamento negli invertebrati.
|
Neostar, guarda che fai fuori gli animali ad andare troppo giù col fotoperiodo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |