![]() |
anche i mostri sacri sbagliano :-D
|
comunque la radice a sinistra è originale, un pò grossa ma io la terrei, le piante sono poche e non molto in salute e il ghiaietto come ti hanno già detto è poco naturale. Comunque se non te la senti di ribaltare e rifare tutto, per adesso tieni il ghiaietto e aggiungi piante e sfondo scuro dietro, poi più avanti sei sempre in tempo a riallestirlo da capo. ;-) ah mi procurerei una buona linea completa di fertilizzanti tipo dennerle o seachem.
|
Mostro probabilmente si, sacro non credo proprio..... :-))
Comunque quoto Milly...... ;-) Se poi darai maggiori info...... |
meglio spietati che falsi :)
:-)) grazie a tutti tanto per iniziare.
Non siete stati tanto cattivi :-) ho letto cose molto peggiori, ma forse i "cattivi" non l'hanno ancora visto... (scherzo naturalmente) I valori dell'acqua sono: nitriti 0, ph 7.5 (altro vero?) i litri sono 120. Purtroppo non ho messo nulla sotto quella ghiaietta colorata, dovrò certamente provvedere in altro modo alle piante. Per il nome dei pesci e delle piante provvederò ad illuminarvi, sapete, quando ho iniziato non avevo idea di dover sapere come si chiamassero, per me sono Cip e Ciop e Schizzo e Schizzetto :-)) |
è pochino come info...
metti gh kh e no3!!! e poi mi raccomando...i nomi dei pesci!!!! |
Quote:
|
quoto! :-))
|
i pesci sono...
Fin dopo le ferie, e finchè non ho dei valori decenti, gli unici pesci sono i seguenti: due di questi nella foto e purtroppo è rimasto solo un HYPOSTOMUS PUNCTATUS, infatti uno è morto, credo perchè si è incastrato nella fessura dove passano tutti i tubicini dell'aria, che ho provveduto a chiudere, temporaneamente con dei bastoncini cinesi (troverò una soluzione piu' adatta al + presto).
Delle altre info che mi chiedete, posso solo dirvi che il neon è da 25 watt, il filtro me lo hanno fatto fare così: una specie di cotone bianco sopra, (non so il nome preciso), carboni attivi e cannolicchi sotto. La vasca è 100x30 alta 40. L'acqua che la riempie era da rubinetto, trattata con Nitrivec. Al momento proprio non vorrei rifare tutto da capo, il fondo non è naturale, avete ragione, ma così è vivave e fa contrasto con la radice e le pietre.... Le piante aumenteranno di sicuro, non appena avrò imparato a curararle meglio di come so fare adesso. |
Quello nella foto mi sembra un Corydoras aeneus, sono pesci che vivono meglio in gruppi di 6/7 esemplari...... :-)
Togli pure i carbone dal filtro, non serve a nulla, anzi.... Per le piante......leggi, leggi, leggi e chiedi, chiedi, chiedi..... ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |