![]() |
OK..
Presto farò delle nuove foto più ravvicinate e le posterò!!! Per quanto riguarda l'alimentazione,al momento non mi danno preoccupazione,perchè già dal primo giorno di inserimento in vasca hanno mangiato voracemente... Prima di scrivere in questo forum li alimentavo due volte al giorno,alle 11.30 ed alle 17...da domani sicuramente li alimenterò anche alle 14 ed il prima possibile comprerò alimenti vivi e surgelati per variare i pasti!!! Grazie a tutti dei consigli...Tra un paio di giorni,come detto,posterò altre foto,mi farebbe piacere analizzare la situazione con voi!!! |
bella vasca io toglierei il tronco quello avanti sulla sinistra così hanno più spazio per soffiare il fondo.
|
Quote:
Per dire la verità anche io ho pensato di fare la stessa cosa,però prima di toglierlo devo riflettere se fare in primo piano un bel praticello di Hydrocotyle Verticillata(è quella con la foglia rotonda in primo piano sulla destra)!!!Ho preso due piante la settimana scorsa per vedere come reagivamo nel mio acquario e per il momento sembrano andare abbastanza bene...Se continueranno a crescere bene la prossima settimana ne comprerò altre,toglierò il legno e in primo piano cercherò,come detto,di creare un prato o cmq qualcosa di simile... In modo da riempiere,dare colore e non togliere spazio per il nuoto libero ai miei Discus!!! Inoltre sono abbastanza resistenza,di conseguenza non mi dovrebbero dare problemi nella sifonatura del fondo... Cosa ne pensi? |
Difficilmente sbaglio le taglie dei discus... comunque poco importa che sia 6 o 10 cm... quel che conta è che stiano bene e che fai il massimo per farli crescere bene. ;-)
|
Quote:
|
winston
i valori con cui stai portando su i tuoi dischetti sono quelli nel profilo della vasca ?? |
Purtroppo si!!!
Ho il pH troppo alto...Sto cercando di abbassarlo almeno di 1 punto per portarlo a 6.5 erogano Co2,ma mi sa che prenderò anche la torba per accelerare i tempi!!! Per il resto penso che No2-No3-Gh e Kh siano buoni... che dici? |
Ho appena comprato,come da voi consigliato,l'Artemia liofilizzata.E' della Sera in cubetti!
Come la somministro? Metà cubetto al giorno una volta al giorno??? |
puoi somministrarla tutti i giorni , un cubetto oppure tagliuzzarlo ed inzupparlo con acqua di vasca in un bicchiere , in modo da farlo accettare meglio .
se usi co2 nn usare torba , dovrebbe scendere tranquillamente ed avere un ph 6.8 accettabilissimo per i tuoi pesci . il resto va bene . |
complimenti per la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |