![]() |
al massimo credo sia sufficente mettere un tappetino sotto al filtro ed evitare di appoggiarlo alle pareti del mobile no?? #24 #24
|
#36# #36#
|
Quote:
Ciao Ste :-)) |
Ciao io ho un eheim esterno praticamente non si sente ma se vuoi essere sicuro ho visto in un articolo del forum l'interno del mobile che ospitava il filtro era tutto insonorizzato con del materiale fonoassorbente per capirci quella che si usa nelle sale registarzioni sulle pareti direi che cosi non dovresti sentire nulla
ciao |
GRAZIEEEEEEEEEEEE....
Mai in un forum al primo post cosi tanti consigli... :) Visto che come al mio solito giro e rigiro 2000 volte per trovare l'ottimale per le mie esigenze, pero' in questo modo spendo troppi soldi :( Questa volta vorrei non esagerare, ho forse trovato un Crystal 80 ad un prezzo interessante, veramente basso, per iniziare puo' andare, pero' ha la lampada esterna ed e' senza coperchio, che ne pensate?(Nuovo) Ha gia' una pompa esterna, se dovesse essere troppo rumorosa la potrei sostituire e magari la tengo per riserva! Oppure un tenerif 88 usato, e' di gran lunga migliore? Non so a che prezzo riesco a tirarlo... Per il silenzio mi avete convinto , si potrebbe pensare ad una ottima insonorizzazione del mobiletto che lo ospita dovre ingeniarmi un po' per nascondere tubi, ma dei bei corrugati potrebbero fare al mio caso :) Non vedo l'ora... P.S per la cronaca sto acquistando l'acquario e devo ancora finire la stanza(pitturare muri) e comprare l'arredo :O Grazie a tutti Daniel |
Ciao, io ce l'ho in camera da letto e non fa il minimo rumore. Filtro interno di serie + filtro esterno HYDROR PRIME 10... silenziosissimo tutto... poi il led lunare è davvero comodo di notte per non sbattere a destra e a sinistra... :-))
|
danielone80, stai tranquillo... io ho un normale filtro esterno pratiko 300 e non si sente... non sono rumorosi come ci si potrebbe aspettare ;-) Con quelli interni si rischia di più perchè l'acquario fa da cassa di risonanza per la pompa, se la attacchi con le ventose...
se il crystal 80 è questo qui... http://www.pesciolino.it/prodotto/56...rystal_80.html ...dalle caratteristiche che lgo mi sembrano soldi sprecati... il vetro extrachiaro per un 140 litri dolce è inutile a mio parere... e l plafoniera fa troppa poca luce con 2 neon da 18W... Io non so quanto pagheresti quegli acquari... ma io ho un askoll ambiente 120 da qualche anno e lo considero un buon acquario come qualità/prezzo... Ho visto che anche in questo noto negozio online stanno facendo delle buone offerte su molti acquari... magari dacci un'occhiata e fai le tue valutazioni... http://www.abissi.com/default.asp?pa...id3=&id4=&id5= Ciao! |
Io ho un 60 litri con filtro esterno eheim e ti assicuro è stra silenzioso. Vai sul sicuro con quei filtri #70
|
certo se proprio lo devi mettere in camera non rischiare e inizia con un buon filtro come già ti hanno consigliato!!!!
|
per esperienza ho un niagara a zainetto nell'acquario 20lt in camera da letto e non sento un tubo e prima del 20lt avevo il 100lt con filtro interno e dormivo tranquillo lo stesso..la pompa che mi era stata data in dotazione era molto silenziosa...
al max ci vuol poco ad abituarsi...se hai sonno vedrai che dormi comunque :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |