![]() |
;-) ;-) Grazie ragazzi...........
cmq che Trico e Colisa non andassero daccordo me ne sono accorto, i Trico si dimostrano ostili nei confronti dei Colisa, pensavo che essendo della stessa "famiglia" fossero compatibili, tipo poecilidi per intenderci, mi sbagliavo.... 4Angel,anch'io spesso capito a Livorno per lavoro e ho visitato Hobby Acquario, belle vasche ma pochi pesci, almeno quando ci sono stato io e lui non è che sia molto simpatico, gli altri dove sono? Uno all' Ardenza, un'altro vicino P.zza della Republica e il quarto? |
Cosa hai deciso???
Ciao!!! |
Hobby Acquario? E' quello in corso Mazzini? Non è troppo ben fornito... Mi sa che ti manca quello in via delle sorgenti, Habitat Acquari. Comunque se ti serve qualcosa mandami un mp, ti dico dove potresti trovare quello che cerchi. ;-)
|
:-) :-) :-) Grazie 4Angel, cmq intendevo Habitat Acquari,
già che ci siamo............. Ho modificato l'illuminazione della vasca levando i 2 neon da 15W e mettendogli delle lampade PL G11 da 36W, il problema è che è difficile trovarle in zona con le gradazioni giuste, le uniche che ho trovato le ho dovute acquistare ON LINE, da un negozio che fa la pubblicità qui sul sito "WEBACQUARIUM", spendendo così 12,50€ solo per le spedizioni + il costo delle 2 lampade, che tra le altre cose sono arrivate di colorazione diversa tra di loro. Conosci qualche posto in zona dove poterle trovare con una gradazione superiore ai 4000°K (che sono quelle che si trovano facilmente in commercio)? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 JUVENTINO.............. il problema è dove li piazzo i tricogaster? E' vero che se le danno con i colisa ma stanno dividendosi i loro spazi, credo che li lascio così come stanno. I trico comunque le danno di brutto anche ai Guppy, ne ho uno trasbordato dalla vecchia vasca che ormai non ha più la coda poverino, credevo avesse preso qualche batterio corrosivo, tant'è vero che avevo comprato e usato l'ESHA 2000 ma poi ieri sera ho scoperto che i batteri altro non erano che le fauci di uno dei Trico. Mi sa che ho fatto una bella frittata............. #24 #24 #24 #24 |
Se ambi (trico e colisa) hanno territorio diverso meglio lasciare cosi aspettando di poter fare meglio..
Non è facile nel tuo caso, ci vorebbe altra vasca... Chisa un giorno..; Ciao!!! |
scusate la domanda da niubbio ma,approfittando di questo topic, vi chiedo: gli scalari raggiungono facilemente i 40cm di altezza o spesso sono meno alti?
:-)) |
Esagerato 40...
Ciao!!! |
Solitamente sono meno alti, ma i veltail in vasche adeguate possono avvicinarcisi.
|
:-) :-) :-) E già Juventino in futuro pensavo ad un 400litri, vedo che hai 5 acquari ma hai un negozio o li tieni tuttti in casa? anche a me piacerebbe averne più di uno ma non diventa un lavorone stargli dietro? anche perchè credo tu abbia biotopi diversi tra loro............ #25 #25 #25
|
No, va bene per gli acuari che ce ne curiamo ambi due col mio marito...
Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |