![]() |
davvero ottimo prezzo prendi al volo :-))
|
prezzo fantastico! e poi se trovi una bombola ricaricabile senza spendere troppo, la puoi sempre usare comperando un semplice adattatore di filettatura da DIN==>usa e getta ;-)
Alfa, per gli 8 mesi stai tranquillo che li fai :D Mia bombola, presa a Luglio, piena a 120Bar, per paura l'ho scaricata fino 90Bar (faceva caldo bestia qui #06 ) su acquario 110l e diffusore askoll. Erogo 2Bar con 40bolle minuto e sono ancora a 60Bar, il che vuol dire che dura alla grande :-D P.S. il tubo che uso, č un Gardenia da 4m!!! pagato 20cent metro :-D quello degli impianti gocciagoccia ;-) I manometri servono a poco, č vero,, ma almeno ti fanno sapere su che pressioni sei. Quello di bassa č obbligatorio con i diffusori askoll o altri a pietra porosa perchč devono lavorare a 1,5-2Bar, sotto micronizzano male (sperimentato sulla mia pelle #07 ) Quello di alta č uno sfizio, ma su bombole grosse aiuta perchč ti da dai 5gg in su di preavviso. |
ciao raga io ho un set acquili con bomba usa e getta e vorrei passare tutto su una bombola ricaricabile;cosa devo comprare per adattarci sopra tutto l'impianto?
|
solo l'adattatore per ricaricabili
|
si e dove lo trovo?stesso le ditte antincendio lo vendono?
|
non credo
comuque online si trova a 5-6 euro |
Quote:
Io ho un manometro da 40 euro e e funziona in maniera perfetta. Forse bisogna sapere acquistare...... e probabilmente quello con poca esperienza non sono io. #36# |
franky mi sa che hai frainteso :-)
Io non ho parlato del prezzo degli oggetti, che ci stava tutto ;-) e ormai sta a noi riuscire a trovare il meglio a meno, ma al tipo di oggetti suggeriti: manometro con fondoscala a 250Bar č inutile. La bombola non li passerā MAI e quindi la divisione della scala č ridottissima, rendendo meno precisa la misurazione a valori piccoli. Io ho infatti consigliato un manometro massimo 150Bar. a quel valore hai giā la valvola di sicurezza che fischia da un pezzo :-)) Per l'adattatore da bombole usa&getta==>ricaricabili basta comprare un anello che si avvita sul tuo riduttore e ti dā una filettatura adatta alle bombole. Si trova sicuramente all'Obi, reparto saldature, oppure prova Brico o altri grossi centri fai da te. L'antincendio non lo ha perchč non serve un pezzo simile ;-) oppure puoi provare un negozio di forniture di aria compressa e apparecchiature per fabbri. |
yokkio comunque con altra scala sono l ostesso inutili come giā scritto :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |