AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   CO2 bombola "estintore" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119560)

Alfa 29-02-2008 12:01

davvero ottimo prezzo prendi al volo :-))

yokkio 01-03-2008 02:19

prezzo fantastico! e poi se trovi una bombola ricaricabile senza spendere troppo, la puoi sempre usare comperando un semplice adattatore di filettatura da DIN==>usa e getta ;-)
Alfa, per gli 8 mesi stai tranquillo che li fai :D
Mia bombola, presa a Luglio, piena a 120Bar, per paura l'ho scaricata fino 90Bar (faceva caldo bestia qui #06 ) su acquario 110l e diffusore askoll. Erogo 2Bar con 40bolle minuto e sono ancora a 60Bar, il che vuol dire che dura alla grande :-D

P.S.
il tubo che uso, č un Gardenia da 4m!!! pagato 20cent metro :-D quello degli impianti gocciagoccia ;-)

I manometri servono a poco, č vero,, ma almeno ti fanno sapere su che pressioni sei.
Quello di bassa č obbligatorio con i diffusori askoll o altri a pietra porosa perchč devono lavorare a 1,5-2Bar, sotto micronizzano male (sperimentato sulla mia pelle #07 )
Quello di alta č uno sfizio, ma su bombole grosse aiuta perchč ti da dai 5gg in su di preavviso.

xgex 01-03-2008 14:58

ciao raga io ho un set acquili con bomba usa e getta e vorrei passare tutto su una bombola ricaricabile;cosa devo comprare per adattarci sopra tutto l'impianto?

Alfa 01-03-2008 15:01

solo l'adattatore per ricaricabili

xgex 01-03-2008 15:05

si e dove lo trovo?stesso le ditte antincendio lo vendono?

Alfa 01-03-2008 15:11

non credo
comuque online si trova a 5-6 euro

franky64 01-03-2008 22:12

Quote:

franky64, scusa ma... vedo che sei un nuovissimo utente. Posso chiederti una cortesia, a te come a parecchi nuovi:
quando leggi qualcosa in giro, non prenderla immediatamente per oro colato ma informati bene!!
I manometri che hai consigliato sono pessimi
Caro yokkio forse avro pochi post ma sufficiente esperienza e quindi scusami.... prima di giudicare qualcuno...pensaci bene.
Io ho un manometro da 40 euro e e funziona in maniera perfetta.
Forse bisogna sapere acquistare...... e probabilmente quello con poca esperienza non sono io. #36#

yokkio 02-03-2008 19:30

franky mi sa che hai frainteso :-)
Io non ho parlato del prezzo degli oggetti, che ci stava tutto ;-) e ormai sta a noi riuscire a trovare il meglio a meno, ma al tipo di oggetti suggeriti:
manometro con fondoscala a 250Bar č inutile. La bombola non li passerā MAI e quindi la divisione della scala č ridottissima, rendendo meno precisa la misurazione a valori piccoli. Io ho infatti consigliato un manometro massimo 150Bar. a quel valore hai giā la valvola di sicurezza che fischia da un pezzo :-))

Per l'adattatore da bombole usa&getta==>ricaricabili basta comprare un anello che si avvita sul tuo riduttore e ti dā una filettatura adatta alle bombole. Si trova sicuramente all'Obi, reparto saldature, oppure prova Brico o altri grossi centri fai da te.
L'antincendio non lo ha perchč non serve un pezzo simile ;-)
oppure puoi provare un negozio di forniture di aria compressa e apparecchiature per fabbri.

Alfa 02-03-2008 19:33

yokkio comunque con altra scala sono l ostesso inutili come giā scritto :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.