![]() |
è una questione di ampere!!!.... icecup lavora con 2.1...... le BLV rendono bene a 3A....mi sembrava fosse così, ma non vorrei sbagliarmi!!! ;-)
|
Quote:
sinceramente per questa plafoniera non mi è stato specificato che tipo di la mpade andassero bene.....cmq dovrebbe avere un accenditore ferromagnetico...... |
Innanzitutto Japigino non ha ballast Icecap, ma ha quelli in dotazione alla plafoniera.
Secondo: le differenza di voltaggio ci sono solo tra le lampadine ad attacco doppio vs. singolo, tipicamente le 250w. Le FC2 sono tutte a 3A, le E40 americane vanno a 2,1A, le europee a 3A. Le 150w penso vadano tutte allo stesso voltaggio, indipendentemente dalla marca, però preferirei la conferma di altri. |
Quote:
Questione che io non mi sono mai posto, dato che non ero a conoscenza delle varie problematiche (qualora vi fossero) legate all'amperaggio.....e come te credevo che le 150W andassero tutte bene......conosco le altre tipologie di attacchi.....non son entrato proprio oggi nel mondo dell'acquariologia...... :-D Tranquillo......il topic resta aperto per avere info su dove comprare una lampada HQI da 150W a buon rapporto qualità prezzo..... Avete siti di riferimento dove possa dare un'occhiata??? Grazie. |
japigino io le ho provate tutte in passato quando avevo le 150w anche le icecap
comprate da the reefer è non sono male,comunque se nobn hai attinici prendi le ab 13000k che sono le più belle, luce bianco azzurro #36# #36# |
Allora di attinico ho solo una Plafo con un T5 da 8W, ma non lo tengo acceso quando la HQI è accesa.....lo uso solo per evitare lo shock ai coralli.....prima e dopo l'accensione e lo spegnimento della HQI da 150W......
a proposito, da dove posso comprale le AB da 13000°K??? Poi una curiosità: ma tu hai un marino tropicale ed usi acqua del nostro mare adriatico??? Se sì da dove la prendi??? Tipo pescheria.....depurata??? Come ti trovi??? I valori come sono??? |
l'attinico io lo terrei acceso anche con l'hqi in funzione...
|
japigino le puoi trovare quì http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=55_87
l"acqua la prendo sullo jonio ed è ottima [ma si và in ot] #36# #36# |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |