AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio minireef! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119311)

Riccio79 27-02-2008 13:19

Ho visto adesso le foto.... una domanda, ma il "sistema di rabbocco artigianale" non ho capito come funziona.... hai messo una bottiglia ma senza galleggianti o altro? rabbocchi ad occhio gisuto?

rullante1971 27-02-2008 13:29

si rabbocco a occhio ci sto prendendo le misure da 3/4gg sembra funzioni praticamente ho appeso la bottiglia forandone la base così posso reintegrare dall'alto, poi ho fatto un foro nel tappo inserito il tubino sigillato il tutto con silicone e ho messo un rubinettino per regolare il goccia goccia, sarà brutto da vedersi ma funzia!

zanga 27-02-2008 15:22

a
 
per levare la sabbia vai gradualmente, sifoni poco a poco ogni girno fino a che non la levi quasi tutta, io personalmente non sposterei per quel che si può le rocce e gli ospiti :-)) ricordati di non effettuare dei cambi quindi ti conviene filtrare l'acqua che togli con la sifonatura e reinserirla basta uno scolapasta e della lana bianca per filtri altrimenti fai solo peggio, e se vedi che gli ospiti non gradiscono fai le cose con maggiore calma, non è che obbligatoriamente deve sparire in 2-3 giorni ma ti consiglio di levarla nell'arco di una o due settimane magari in 4-5 volte e a seconda di come vedi che la vasca la prende!
in questa prima fase inserirei nel filtro appeso resine (anti fosfati e silicati) e carbone che ti aiutano (non fanno miracoli) a mantenere bassi gli inquinanti per evitare esplosioni algali
per le luci vale come sopra

zanga 27-02-2008 15:26

i consigli sono sopra valgono solo se non vuoi ripartire, altrimenti sifona in un botto rimetti tutto aposto mese di buio e inserimento graduale :-))

rullante1971 28-02-2008 09:55

ok per la sabbia vedrò come meglio comportarmi ma penso che farò come dice zanga un pò alla volta, intanto mi sembra di capire che urge l'inserimento di resine anti PO4 aumentare l'illuminazione e aspettare la mia Nano per aumentare il movimento
grazie per i consigli ;-) ;-)

zanga 28-02-2008 12:03

Quote:

l'inserimento di resine anti PO4 aumentare l'illuminazione e aspettare la mia Nano per aumentare il movimento
ok :-)) ma ricordati non tutte nello stesso momento le modifiche ho notato che se stravolte tendono a collassare

SJoplin 28-02-2008 12:40

Quote:

Originariamente inviata da rullante1971
si rabbocco a occhio

parecchio pericolosa come operazione..
se sei sempre in casa a controllare è un discorso, diversamente bisogna che ti organizzi diversamente, altrimenti avrai degli sbalzi che possono metterti ko tutto nel giro di poche ore

rullante1971 28-02-2008 17:55

Quote:

parecchio pericolosa come operazione...
infatti non può essere la soluzione giusta ma al momento con queste temperature regge nel frattempo do un'occhiata in giro per trovarne uno come si deve


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13057 seconds with 13 queries