![]() |
no ragazzo sbagli
luci eccese e cambi regolari ogni 15 giorni del 5% nessun tipo di essere vivente in vasca,x 4 mesi poi si inseriscono dei paguri e delle ofiurie MAI METTERE BAVOSE CHE SMUOVONO SABBIA passati i 6 mesi si tolgono i paguri e si mettono le lumache e qualche corallo molle e si inizia a vedere come va ad 8 mesi un pescetto di taglia piccolameglio una salarias fasciatus ad un anno puoi inserire pesci di taglia piu grandicella tipo pomacantidi,acanturidi,pomacentrici..... naturalmente adatti alle dimensioni vasca e MAI uno dietro l'altro ma si fa passare un mesetto almeno tra un inserimento e l'altro se procedi cosi il sucesso e garantito anticipa le cose il fondo ti crera acido solfidrico x via dell'acessivo carico organoco e carenza batterica,risultato una bomba a tempo,e te ne accorgi poiche l'acqua puzza di uova marce ciao da blureff |
dimenticavo la maturazione al 100% la si raggiungge dopo 2 anni circa
ciao da blureff |
a
mi sta gia passando la voglia :-D :-D :-D :-D :-D
|
Re: a
Quote:
|
a
10 cm in un elos 80 vanno bene di aragonite?
vasca 80x50x50 |
meglio qualcosina in piu
calcola che col tempo il suo spessore si abbassera e tieni sotto controllo no2-kh e ca-no3-po4 poiche una cosi grossa emissione di aragonite nelle zone basse del fondo il ph e molto basso e di conseguenza inizialmente potresti bnotare un piccolo aumento del kh e del ca ma allo stesso tempo un leggero calo anche del ph x le alghe se tieni esseri viventi in vasca non te ne libererai mai,anzxi andra sempre peggio qualunque cosa tu faccia x le attuali ti consiglio rimozione manuale e costanza nei cambi i po4 a quanto stanno ora? e mi risparmio la domanda sucessiva con che test lo fai? |
a
non li ho controllati i valori comunque i pesci li ho venduti
adesso aggiungo un po di sabbia. e poi vi faccio sapere ma le alghe dovrebbero scomparire col tempo? |
si,ma se nel frattempo le tiri via tu e meglio,cosi vedi se ricompaiono
controlla i valori a fammi sapere conpreso il test usato |
a
ho provato i po4
con salifert il colore è una via di mezzo da 1 a 3 che è il massimo sulla scala si avvicina piu al 3 |
sono un po altini
esageratamente alti x coralli,se ne metti sono morti in pochi giorni mi metti una foto della vasca? non pasticciare mi raccomando e fammi sapere se noti conparse di alghe e luci accese e fondamentale x la maturazione del dsb |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |