![]() |
non ho ancora pesci sono in maturazione.
ho solo 5 caridina japonica ma stanno sempre nascosti e non puliscono un tubo. se ne stanno sempre sotto all'entrata del tel tubo del filtro. |
di giorno stanno fermi però di notte secondo me si fanno delle belle passeggiate.Ma sono alghe filamentose giusto?allora avvolgile con uno stuzzicadenti e tiri via,per il momento mi sempra un pò troppo esagerato andare con l'acqua ossigenata(che ti aumenta anche il potenziale redox).
|
ma allora dici che posso fare un semplice cambio d'acqua? #07
|
per la valli non preoccuparti prendera possesso della vasca tra poco
non muovere nulla ora che fertilizzante usi?e in che dosi lo usi?fotoperiodo?e di che gradazione sono i neon? io inizierei a spegnere la luce lunare se non hai pesci perche potrebbe essere solo fonte di alghe per ora |
ok per la luce lunare l'ho fatta solo perchè non sapevo che fare nel tempo di attesa.
la valli speriamo si muova. non uso fertilizzanti dici sia ora di iniziare? le lampade sono 2 neon t8 da 15 watt della ada al trifosforo e i riflettori sono della breblein. che faccio allora? grazie mille :-)) |
allora che dici sion?
|
allora se hai alghe per ora inizierei a levarle manualemnte se puoi come gia detto da alex se no rischi di alimentarle solamente e spegnere la luce lunare la sera visto che alle piante per ora non serve
di cambi d'acqua meglio di no perche stai in maturazione,magari a fine maturazione ne fai uno de 30 % ;-) io direi cerca di rimuovere le alghe manualmente e tra un paio di giorni inizia a fertilizzare a 1/3 della dose consigliata per poi aumentare graduatamente ;-) assicurati che i neon che hai entrino in una gradazione che va dai 4000k ai 6500 k se no ne giovano solo le aghe ;-) |
Quote:
Ciao Ste :-)) |
grazie ragazzi che fertilizzanti consigliate?
vanno bene gli ada? un'altra cosa non capisco come faccio a toglierle manualmente sono da pertutto. e parecchie dopo posto le foto. soprattutto sul muschio in alto. ho aggiunto altre 5 caridina japonica vediamo se queste lavorano. |
le lampade se sono ada vanno bene ;-)
pero a questo punto sposta la discussione nella sezione Alghe cosi che ti sapranno dire anche perche devi capire che tipo di alghe sono ;-) hai come piante: muschio calli anubia e vallisneira? gli ada con queste piante (tranne la calli)non credo che migliorerebbero la situazione visto che di solito sono per acquari spinti io userei i dennerle cosi da trovarti con il substrato ma secondo me è meglio se riporti il post nella sezione dedicata a questo punto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |