![]() |
Il mercato è libero, sta a chi compra valutare se l'oggetto vale o meno la cifra richiesta.
E' ovvio che ognuno di noi cerca di guadagnare il più possibile in uno scambio, che si parli di soldi risparmiati o ricevuti... non ci vedo nulla di illegale o particolarmente scorretto. Marco |
agente25, vendere un aggetto uguale o di piu' a quello che si trova in negozio è ancora piu'scorretto, infatti altri forum non di acquariofilia lo vietano per salvaguardare chi è alle prime armi e non è tanto ferrato.
|
dodarocs, verissimo, ma se io pago 450 euro 12 mesi fa, ad esempio uno skimmer, oggi ne costa 280, non posso venderlo a 150 perchè ne costa 280, io lo avevo pagato 400 e in 12 mesi non credo si usuri cosi tanto...poi sono daccordo con te sul fatto che un attrezzo usato non deve costare quando il nuovo, non si discute su questo
|
Io ho comprato circa un anno fa delle cose che ho rivenduto allo stesso prezzo o poche decine di euro in meno successivamente in quanto il loro vaolre era ancora molto alto. A qualche amico le ho regalate, addirittura, a qualcun altro fatto pagare molto di meno di quello che le avevo acquistate solo perchè lo reputo amico. Il mercatino di questo forum non va scambiato erroneamente con ebay, questo è un forum ed il mercatino ne è una sezione dedicata per aiutare chi, appunto, vuole "risparmiare". Fermo restando la legalità, il buon senso deve prevalere. Non condivido affatto l'atteggiamento di questi utenti per le ragioni di cui sopra, quindi ne starei alla larga
|
agente25, ma non puoi pretendere di venderlo quasi al prezzo di quanto costa al negozio, solo perchè lo scorso anno costava il doppio,credo che si invetono le parti ragioni diversamente, :-)) compresesti uno schiumatoio da me quasi allo stesso prezzo che costa al negozio? mi prenderesti per pazzo che l'ho messo a quel prezzo.
Purtroppo uno nuovo che è alle prime armi puo' cadere nell'errore e lo compra e secondo me non è giusto. |
dodarocs, condiviso il tuo pensiero e in parte quello di MADICA
E' verissimo che il mercatino serve ad aiutare chi è in difficoltà, e ringraziamo che ci sia, ma a volte i prezzi sono dettati non dalla disonesta ma dal fatto che tutti facciamo sacrifici per acquistare la merce e svenderla ti piange il cuore #12 #12 |
agente25, discorso ineccepibile ,ma un'altra cosa e comprare una cosa solo per rivenderla -04 -04 -04
|
credo sia fuorviante perdersi su specifici ragionamenti legati a singoli casi ,credo che LUCA P volesse focalizzare la nostra attenzione sul fatto che alcuni privati hanno furbescamente inteso il mercatino, e il forum in generale, come luogo dove poter ricavare profitti.
|
Quote:
Purtroppo non è possibile bannare certi atteggiamenti perchè scorretti ma autorizzati |
Quote:
Guardiamoci in faccia, simpatie a parte è ovvio che ognuno tira acqua al suo mulino; vendere un qualcosa che hai appena comprato e a prezzo maggiorato non è sicuramente bello e glorificante, ma non è nemmeno una truffa. Non esiste una quotazione dell'usato come per le macchine, quindi ognuno si fa il prezzo come crede: e chi ti dice che il prezzo che tu reputi giusto per la vendita sia lo stesso che reputo giusto io? A questo punto l'acquirente valuta se valga o meno la pena; i neofiti spenderanno sempre più del necessario, ma purtroppo è quasi una legge di natura. O volete istituire anche qui un Mister Prezzi? :-)) Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |