AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Chiedo un aiuto agli ESPERTI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11924)

Mkel77 02-08-2005 18:17

Ciao e benvenuta...........

innanzitutto io toglierei il poster sullo sfondo e metterei dei semplici cartoncini neri, in modo da evidenziare il tuo allestimento e non la bravura di chissà quale fotografo............poi inserirei una radice o un tronco dietro quelle due grosse crypto ed inserirei un pò di piante alte dietro, 2 ciuffi di vallisneria in fondo a sinistra ed un paio di Echinodorus bleheri in fondo al centro! Per il resto mi piace così............

Latingirl 07-08-2005 21:59

Ho apportato le modifiche che mi avete consigliato adesso come vi sembra???

le mie intenzioni sono:
1.metter un bello sfondo nero
2.Aggiungere due neon (adesso ho solo un neon da 25w con 120litri lordi)
3.comprare delle piante a fusto alto da mettere dietro come la Lysimachia (sulla sinistra), vallisneria (sulla destra) e alcune piante basse da davanti. esempio Glassostigma elantinoides

adesso vi chiedo aiuto,consigliatemi come proseguire.

Grazie Silvia http://www.acquariofilia.biz/allegat...ramica_177.jpg

Nightsky 08-08-2005 01:02

gia' molto meglio..

ti dico che x la glossostigma ce ne vuole taaaaaanta di luce ! almeno 1watt x litro!

beh adesso io la vedrei cosi': quel piantone che hai a destra (un anubias pare), lo lascerei li o un po' + a destra, proprio nell angolo.
poi in mezzo 1 echinodorus bleheri, e sullo sfondo di sinistra la vallisneria! ;-)

come piante basse cerca magari delle criptocorine basse... o al massimo in mezzo davanti lascia pure vuoto vuoto. :-)

ps davanti all'echinodorus bleheri se lo metti in mezzo dietro dietro, appena davanti ci vedrei una radice fine, un po' ramificata con del muschio...
(guarda la mia foto della mia vasca x un idea...)
:-))

Nightsky 08-08-2005 01:09

ti ho fatto uno schemino che si capisce meglio (l'hanno fatto anche a me ^^')

Mkel77 08-08-2005 09:22

sbaglio o vedo un botia macracantha? stai attento perchè può arrivare fino a 30cm di lunghezza............... -05

Latingirl 08-08-2005 12:38

Ciao BluLady
Sulla scia del tuo suggerimento mi sono dilettata nel allestire virtualmente il mio acquario.
La mia idea è comunque di riempirlo di piante tra basse e alte.
Detto sinceramente la echinodorus non rientra tra le mie piante preferite.
L'idea del tronco con il muschio mi gusta ma devo ancora magari davanti alla eusteralis stellata (vedi foto).
se guardi bene la foto sulla destra ho già un tronco con una anubias (o meglio ciò che rimane poichè si era sviluppata tutta in orizzontale buttando giù un sacco di radici).
ho preferito tagliare la parte eccedente il tronco e l'ho messa sulla sinistra dell'acquario davanti alle cryptocorine.
Per quanto riguarda la luce ho intenzione di aggiungere 2 neon in modo da arrivare al valore che mi indicavi tu (1 watt/litro).
L'acquisto delle nuove piante sarà sicuramente successivo al'installazione delle luci!

Buona visione!

si accettano critiche, consigli e suggerimenti

grazie

silvia

Latingirl 08-08-2005 13:12

Ciao BluLady
Sulla scia del tuo suggerimento mi sono dilettata nell'allestire virtualmente il mio acquario.
La mia idea è comunque di riempirlo di piante tra basse e alte.
Detto sinceramente la echinodorus non rientra tra le mie piante preferite.
L'idea del tronco con il muschio mi gusta ma devo ancora decidere il sjuo posizionamento, magari davanti alla eusteralis stellata (vedi foto).
se guardi bene la foto sulla destra ho già un tronco con una anubias (o meglio ciò che rimane poichè si era sviluppata tutta in orizzontale buttando giù un sacco di radici).
ho preferito tagliare la parte eccedente il tronco e l'ho messa sulla sinistra dell'acquario davanti alle cryptocorine.
Per quanto riguarda la luce ho intenzione di aggiungere 2 neon in modo da arrivare al valore che mi indicavi tu (1 watt/litro).
L'acquisto delle nuove piante sarà sicuramente successivo all'installazione delle luci!

Buona visione!

si accettano critiche, consigli e suggerimenti

grazie

silvia

Latingirl 08-08-2005 13:23

Io l'ho comprato per BOTIA non so se sia un botia macracantha.

A me piace molto e ci sono molto affezionata. dici che potrebbe crearmi dei problemi???

Per le piante?? sto riallestendo l'acquario proprio in questo periodo!!!

Ma la crescita non è proporzionata alla vasca??? io ho 120 litri lordi.

Da quando l'ho comprato ho notato una bella crescita ma ultimamente mi sembra che le sue dimensioni siano più o meno stabili.

Silvia

faby 08-08-2005 18:59

lanti.... la fittonia non va bene, in acqua marcisce, è da paludario...

la eusteralis è parecchio esigente... ;-)

Nightsky 08-08-2005 19:03

beh, a parte che è un pesce di gruppo, (e io mi chiedo xke' si ostinano a venderli cmq)...pero' diventa bello grosso (oltre 30cm) e rompi-piante.... :-(

bello anche cosi' come lo vuoi fare, pero' nn so se ti sta la valisneria cosi' in ombra (dietro a destra)

che piante sono la lisimachia e la fittonia??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.