![]() |
cpu 478
Se la tua scheda è quella che del link sicuramente è una 478 quindi puoi chiedere una ventola per quel socket.
Resta il fatto che hai un processore veloce e con bus 800 e il 3.2 a 800 e uno dei processore che scaldano di più. Quindi IO non cambieri la sola ventola perchè un qualsiasi sottodimensionamento o cattivo montaggio brucerebbe la CPU. Con 20 € compri tutto il dissipatore nuovo e sicuramente ne gioverebbe tutto il PC. Saluti |
correzione
effettivamente il core prescott arriva anche a 3.2 ( ce l ho anche io #12 ) chiedo scusa nelle trascrizione della tabella ho fatto un pò di casini mi sono FIDATO di wikipedia copiando la tabella senza controllare (era anche pronta la pappa :-D ).
cmq se vuoi sapere il tuo processore cos'è vai sul sito http://www.cpuid.com/cpuz.php e scarica l ultima versione ti darà tutte le informazioni sul tuo processore. ciao |
Francesco, andiamo un attimo a ritroso.
Qual'è il problema? Il pc surriscalda e si spegne, o qualcosa del genere? Perchè in teoria se andava da nuovo dovrebbe funzionare pure ora, se hai soffiato polvere, etc. etc. |
Sandro:
mesi fa mi si spegneva il pc per surriscaldamento, la Temp della cpu arrivava a 80 gradi. L'ho portato in riparazione e mi hanno cambiato dissi + ventola. Nel giro di un mese tutto come prima, forse un po meglio, la temp mi arriva a 75 gradi quando lancio un programma pesante. Avendo tra l'altro un HT dovrei poter fare tranquillamente + lavori contemporaneamente. Ma non ci riesco +. Ora non so la ventola originale che mi è stata cambiata se era + performante di questa. Quindi il dissipatore è nuovo,polvere non ne ho, volevo montarci io una ventola con + giri degli attuali 2600 per vedere se miglioravo. Spero di essermi spiegato. |
Hai pensato ad aumentare la ventilazione all'interno del case? Magari potrebbe aiutare, anche se poi c'è il rischio che aumenti la rumorosità. Oppure uno di quei sistemini a liquido. Solo che mi sa che costicchiano...
Prova a dare un'occhiata in siti tipo questo: http://www.tomshw.it/forum/forumdisp...5bd9c259b&f=32 gli smanettoni di solito hanno problemi di temperatura e magari se metti un post lì qualcuno ti può dare la dritta giusta. |
mi sa di nò
Per me non risolveresti cambiando la sola ventola .
80° di cpu è una temperatura altissima e non può essere dovuta alla sola ventola. Il pc è in un posto areato o in un mobile chiuso? Hai mai pensato di inserire una ventola nel case del pc che spinga aria più fresca nel pc stesso? Cmq se vuoi mettere un dissipatore più performante cercane uno in rame che lavora meglio e non una ventola più veloce che non risolverebbe il problema. saluti oceano |
Ok proverò
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |