![]() |
Quote:
|
gospa, nome comune tetra rosso, nome latino Hyphessobrycon serpae / h. callistus. ti assicuro che sono pescetti molto simpatici, ma come i neon sono da allevare in gruppo, almeno 4. Se vai su www.mare2000.it trovi una scheda (miserina) su di loro. :-) :-)
|
Dai indietro i guppy adulti e compra dei predatori (non ti saprei consigliare)! Così eviti di uccidere centinaia di figliate..prendi pesci meno prolifici!
Sennò fai come me, se ne hai possibilità: vasca da 10 l a parte come nursery con filtro esterno appeso, lampada neon appeso e aeratore! Però diventa un lavoraccio.. :-D |
potresti aggiungere dei platy...però attento anche questi si riproducono con facilità...e poi credo che tu abbia molta vegetazione...se ti è possibile proverei a ridurla in particolare quella nella parte alta dell'acquario vicino alla superficie.... #36# #36# #36#
|
scusate ma.... i CORY mangiano gli avanotti? -05
|
potrebbero... #36#
|
Ma da quando in qua? #13 #23
|
i cory daranno sicuramente fastidio..e potrebbero anche eliminarle...
|
Quote:
Quote:
i cory NON sono predatori, e non riuscirebbero nemmeno a arrivarci vicino agli avannotti, non diamo informazioni tanto per... lascia stare neon e teste rosse, ognuno di loro vuole valori diversi rispetto ai guppy. Non aggiungerei platy, perchè il loro istinto predatorio è addirittura meno sviluppato che nei guppy, avresti solo l'occasione di introdurre altri pesci prolifici :-D per mia esperienza, posso assicurarti che le pristella maxillaris sono ottime predatrici di avannotti. Amano acque neutre, che oscillino fra il leggermente acido e leggermente alcalino, quindi direi che un gruppetto di 5 individui fa al caso tuo.Non si fanno scappare nessun avannotto, sono pesci robusti e di poche pretese ;-) |
ma a questo punto tieni tutti maschi,non si riproducono e non devi cercare il modo di far mangiare i piccoli -04
onestamente trovo bruttissimo il cercare predatori per tener basso il numero di piccoli ,credo sia come per i figli,se non li vuoi non metterli al mondo #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |