![]() |
ok, in settimana vedo di farmi aiutare.
Appena ho le foto nuove le posto. Il riccio Salmacis bicolor lo metto comunque? :-) |
PHOENIX_81, per le foto ok , ma non so poi che ci possiamo fare , nel senso che non è un'animale comune.. e non c'è nessuno qua in grado credo di identificarlo , ma proviamo.
Per il riccio io ti direi di provarlo .. se non funziona fai in fretta a toglierlo e a riportarlo indietro. |
penso di averli purei io quei cosi... qualche mese fa avevo pure aperto un post... appena lo trovo ve lo segnalo...
sono legggermente preoccupato..... |
|
direi di no.
Il colore è diverso (i miei sono rosso mattone scuro/violetto) la colonia non è di soli 6/7 polipi ma decisamente + numerosa. Le dimensioni xò corrispondono. Ogni polipo ha un diamentro di max 3/4 mm. Domani dovrebbe passare da me il mio amico fotografo. Vediamo se riesce a fare qualche macro + decenti delle mie... . :-)) |
no i miei polipi sono bianchi...!
io le ho da un'annetto ormai ma si sn espante solo di 5-6polipi... |
Ciao, non ricordo il nome ma l' ho gia' visto nella vasca del mio negoziante...
Gli e' arrivato con sulla roccia di un corallo e gli ha infestato alcune rocce in pochissimi giorni. Pian iano si e' rallentata la crescita ed ora e' solo su alcuni pezzi. Spero che qualcuno ti trovi una soluzione Ciao |
Ma potrebbe essere della clavularia violacea????
|
anch'io l'ho vista in vendita in un paio di negozi dalle mie parti e,trlasciando dimensioni e colore, è del tutto simile ad una clavularia.
i negozianti in tutti e due i casi la vendevano propio come clavularia |
infatti io ce l'ho e l'ho pure pagata 40 euro beato te che ti infesta tutto perchè è bellissima.... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |