![]() |
il problema è che i pesci purtroppo ci sono e li ho messi solo dopo una settimana, ci sono pulitori, c'è tutto nella descrizione del mio acquario ma la cosa assurda è che i valori sono perfetti
|
forse qui si vede meglioacquario http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_733.jpg
|
-05 solo dopo una settimana già una trentina di pinnuti!!! #07
chi te li ha venduti e un delinquente!!! con l'ammoniaca come sei messo? #24 |
ammoniaca non saprei perchè non ho il test ma NO2 e NO3 sono assenti, l'unica cosa che ogni tanto metto la pompa in modo da fare un pò di bollicine perchè vedo i pesci boccheggiare in superficie, invece se faccio un pò di bolle si risprendono subito, forse carenza di ossigeno vista l'ipotesi di esplosione batterica e visto che i batteri respirano
|
lo so che è stata una caxxata mettere i pesci dopo poco, spero cmq che maturi lo stesso il filtro e che si ristabilisce al meglio la situazione
|
E ti credo che stai per perdere la pazienza.. infatti spesso proprio per nn aver pazienza si vuole inserire presto i pesci e tutti in un blocco.. e i risultati son questi..
Quoto esox.. proverei con l'fb7 ed eviterei tanti medicamenti e altri casini... Hai troppi pesci.. devi levarne (che ci fa un orifiamma?), nn ne andrai mai fuori così.. e mi sembra di vedere che chi boccheggia siano quelli che amano le acqua nn troppo calde.. cmq sia più cambi d'acqua ravvicinati (attento alla temperatura..) ma nn troppo grossi i cambi e poi... pazienza tenendo sotto controllo i valori.. |
l'acqua si trova sempre a 27° però se tengo il tubo della pompa alto in modo da fare effetto areatore e si creano le bollicine allora i pesci stanno bene se poi lo rimetto nella sua posizione all'interno del filtro con il suo sbocco naturale dopo dieci min i pesci cominciano a nuotare tutti in superficie con la bocca quasi fuori dall'acqua. problemi di ossigeno o di temperatura? eppure ci sono un bel pò di piante
i valori sono sempre stabili e ottimi, solo l'ammoniaca non so il problema maggiore è la nebbia e la puzza dell'acqua |
Secondo me hai problemi di nitriti e ammoniaca.
L'acqua torbida bianca e' caratteristica di nitriti in vasca. Se dici che dopo una settimana dall'avvio hai quel po' po' di pesci dentro ... :-)) mi viene in mente al famoso e tanto parlato 'incidente dei nitriti' classico delle vasche popolate avviate da poco. Ricontrolla (bene!) ammoniaca e nitriti. CIAO |
Infatti.. sicuramente problema di ossigeno più che di temperatura (che cmq è troppo alta per il pesce rosso) e quoto zortac..
|
infatti dopo giorni che risultavano apposto, ora sono altissimi, ho cambiato l'acqua e aggiunto aqutan, nitrivec e toxivec. però ho notato che se metto la pompa in modo tale da formare le bolle, forse si da piu ossigeno all'acqua e anche i batteri ne hanno di piu per funzionare meglio, oltre che ai pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |