![]() |
Eccomi, come promesso, con i valori del mio acquarietto.... a dire il vero si è alzato il ph e i nitrati...
Mi date una mano? #13 Allora: PH 7,5 (era 6,5!) GH 8 KH 5 NH3/4 0 NO2 0 NO3 25 PO4 1 |
Stavo pensando... e se aumento il KH con un po' di bicarbonato? Dovre raggiungere livelli decenti anche di CO2 con conseguente abbassamento del ph... o sbaglio?!?! #24
(O forse è il caso che apra un nuovo topic in "Chimica, Biocondizionatori etc..."???) |
perche alzare il KH, più lo alzi e meno scende il ph....
ma hai impianto di co2 ? se si, abbassa il kh fino ad minimo di 3, non di meno, e vedrai che il ph scende. credo che le tue alghe derivino dai fosfati alti. Anche io nel mio 30 litri, avevo fosfati alti ed alghe, ridotti i fosfati, sparite le alghe. |
I Fosfati a 1 sono alti? Mi era sembrato di capire che erano nella media... Credevo che fossero i nitrati ad essere alti (25)...
E per abbassare i fosfati come devo fare? Dimenticavo... non ho impianto di CO2... |
li abbassi con cambi d'acqua regolari, poco cibo e pochi pesci...
25 di nitrati non sono moltissimi. se non hai co2 strano che prima avevi un ph a 6.5 #24 #24 |
Secondo te 20% settimanalmente può andar bene o altro? (No, perchè è quello che già faccio.... :-)) )
P.S.: Apro un topic per richieste info impianto CO2 e Filtro esterno su 30 lt in Tecnica dolce... |
si anche troppo....
per impianto co2 un askoll va più che bene, per il filtro esterno non so. |
Quote:
Mi suona un po' strano che le T5 alimentate da ballast elettronico si deteriorino prima delle T8 alimentato con un ballast a ferromagnetico |
Rosco79, nessun link,ce le ho in vasca.Io ho una vasca marina e l'effetto sui coralli è evidentissimo,i coralli con lampade superiori ai 6 mesi perdono le fluorescenze,magari se hai delle piante l'effetto non lo vedi subito ma loro stanno peggio credo....
Quote:
|
Quote:
A parità di condizioni di alimentazione (ballast elettronico), ma diverse temperature di esercizio (le T5 lavorano a temperature molto più alte delle T8) ed il fatto di essere molto più sottili, li portano a rovinarsi prima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |