![]() |
qualunque cosa fosse con il bactowert sembra essere passata,
grazie a tutti |
Quote:
Ciao |
mi è venuta in mente una cosa un po assurda...
ma se si è trattato di toxoplasmosi? avendo un gatto in casa... se qualcuno è esperto puo dire se gli effetti devastanti di questo protozoo sulle donne incinta possono aversi anche su altre specie animali come i pesci appunto?nel mio caso sono stati colpiti guppy femmina che sono sempre incinta.. |
Quote:
|
Leonraul, sai che nn sono un medico ,ma ricordo che mia moglie quando era in cinto nnera immune alla patologia e i medici le dissero di stare alla larga dai gatti e dai salumi,quindi anch'io sono dell'idea ch con i pesci nn ci sia alcun legame
|
Si esatto le infezioni a circuito oro fecale necessitano una ingestione degli oocisti. Quindi anche se i pesci per assurdo fossero infetti per contagiarci dovrebbero essere mangiati crudi (ecco perchè evitare i salumi) oppure dovremmo in qualche modo ingerire le loro feci (ecco perchè stare lontano dai gatti e soprattutto da dove defecano.) Loro la malattia la prendono mangiando prede crude.
Cmq se ci si lava bene le mani e si evita di mangiare guppy crudi stiamo tranquilli :-D |
Quote:
Poi, eventualmente, la toxoplasmosi non si sarebbe manifestata con la sintomatologia da te riportata. Nel tuo caso quanto da te descritto concorda per infezione batterica, verosimilmente da malattia colonnare. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |