AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   wave skimmer 400p (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118873)

ale_nars 08-03-2008 17:15

Quote:

lo zebrasoma sta bene!
si? chiediglielo...
secondo te un cane in un box di 3 metri per 3 starebbe bene? potrebbe campare al limite...ma di certo non 15 anni,6,7 forse 8?
tu gli stai accorciando la vita e condannando al nanismo e altre gravi patologie,se non vuoi una vasca solo rocce,o la compri più grande,o ci metti i coralli...o lasci stare... ripeto lo zebrasoma non sta affatto bene.

Sel988 08-03-2008 17:18

oh dio.... un altro... precisiamo alcune cose il wave come si chiama lui è un areatore non uno schiumatoio.... per di più qui abbiamo 3 pesci di cui uno ZEBRASOMA in 95l?con biologico?!?!? ma siamo ubriachi? ma volete rendervi conto delle m******* che fate e continuate a fare? gli Zebrasoma sono grandissimi nuotatori in quella c**** di pozzanghera cosa vuoi che faccia? sta bene? ma che m*** dici! ma se non sai di cosa parli o se fai le cose tanto per fare cambia hobby!!!

firelife2008 08-03-2008 17:20

ho cpt...apparte che io non ho un lavoro e vado a scuola.non posso permettermi una vasca + grande. il prossimo anno ne comprerò una + grande stai tranquillo...non lo farò morire come dici tu!

firelife2008 08-03-2008 17:25

eeeee sel del c****...intato calmati e non disprezzare le cose degli altri hai capito????cambia tu hobby c******e...a me piace l'acquariofilia e continuerò a praticarla. chissa se tu già alla mia eta avevi un marino....io penso che non avevi nemmeno il pesce rosso nella boccia di vetro :-D c******e

ale_nars 08-03-2008 17:49

firelife2008, non è colpa del pesciotto se non puoi permetterti una vasca più grande,tu devi comprare pesci adeguati alla tua vasca...quello zebra per me vuole almeno 300l lordi,meglio se di più...tanto per intenderci.

Sel988 08-03-2008 17:55

ho 19anni marino da 2 e ho iniziato con il dolce a 6anni... se non hai la possibilità ti fai un nano di molli con metodo naturale cosi non fai male a nessuno.... io non ho motivo di cambiare hobby perchè cio che faccio lo faccio molto seriamente ti direi di dare un'occhiata alla mia nuova vasca... ma non so quanto la potresti apprezzare... e cmq acquariofilia è FONDAMENTALMENTE amare e rispettare profondamente cio che si ha in vasca tutto l'opposto di quello che fai tu e tanti altri con te che vedono in tv o in cartoni i pesci di barriera li prendono,anzi li prendete, sacrficandoli in spazi angusti e acqua ivivibile... di conseguenza malnutrizione,malattie e nanismo INDOTTO. Pensa 100 volte prima di parlare e 100000000000000 prima di agire.

ugorudy 08-03-2008 23:03

Salve a tutti io direi che state esagerando....ma lasciate fare ad ognuno cio che vuole,....e prima lo schiumatoio e poi il pesce... ma per favore...PER lo schiumatoio vorrei precisare a tutti quelli che ne parlano male ,che io nella mia vasca da 400 lt monto il wave 400p schiuma da paura e non è neanche al massimo...quindi.. preciso che ho un zebrasoma e un paracanthurus una 20 di molli e una decina di lps,e va tutto bene.Capisco che magari questo schiumatoio non fa moda come se si dicesse una delle marche conosciute di cui non dico il nome tanto sanno tutti di ke parlo,pero si potrebbe ro rispettare di piu ki la pensa in modo diverso.... ;-) Preciso che non è una polemica ma solo una precisione non vorrei che qualcuno si senta attaccato da parte mia...

illo 08-03-2008 23:22

ugorudy, ... un wawe 400p su 400 lt...è come essere senza skimmer ... se poi gli aggiungi i tuoi pesci (zebra e para)...beh..probabilmente non hai mai visto schiumare un vero skimmer.... " va tutto bene"... ?... posta i valori dell'acqua.. :-)) ....

Sel988 08-03-2008 23:29

quoto illo...
ugorudy puo fare cio che gli pare ma se si mette ad uccidere pesci no, mi dispiace.

illo 08-03-2008 23:33

firelife2008, .... un wawe 400p in 100 lt. ci può anche stare..lo zebrasoma no..è un acanturide e ha bisogno di grandi spazi x nuotare... :-)) ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.