AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Vortech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118849)

giangi1970 23-02-2008 10:31

Ink, Ti asicuro che le Vortech stanno su' anche senza "gancetto".......io ho vetro del 12mm e con la calottina di plastica mai caduti.......
Il rumore e' del tutto trascurabile(specialmente nell'assieme di vibrazioni di una vasca marina.....)
Prova a mettere della sabbia(sto' parlando di sugar size non di sassi a 1cm....) con le Tunze e vedi dove va'.....
Prova a mettere degli animali vicino alle Tunze e vedi che fanno.....
Sul prezzo......io le ho avute entrambe........e valgono ben oltre i 100€ di differenza dalle Tunze.....

Araman 23-02-2008 12:20

certo che le vorthech stanno su da sole ma il gancetto aiuta sicuramente a renderere sicura e stabile la pompa al vetro...

in ogni caso concordo con Giangi1970 sono pompe eccezionali e non tornerei indietro.. per non parlare della batteria di backup che mi ha salvato già un paio di volte...

p.s. io la pompa l'ho presa dall'america a 250 euro e la batteria volendo se ne puo' usare una qualsiasi ricaricabile al piombo da 12v... insomma se si vuol risparmiare bastta adoperarsi anche se a discapito della garanzia...ma la pompa è un treno...

fa69 23-02-2008 15:10

Araman, con le tunze una 6000 collegata ad un ups è andata pe 6 ore, come movimento, per il resto le tunze che ho avuto io, e adesso Ink, una volta in acquua solo da regolare, cone le vortech la cosa lo trovata un pò più problematica, ma non impossibile. Come movimento sono d'accordo con tutti a dire che è unico, qualcuno ha poi un riscontro sui consumi ?

pagliaccio1 23-02-2008 15:31

il movimento che produce sta pompa e ineguagliabile e non ha nessuna rivale #36#

SupeRGippO 23-02-2008 19:06

esatto.... non mischiamo... ;-) :-))

blackman 23-02-2008 19:27

Quindi con le Tunze non ci sono paragoni? Rapportando qualità/prezzo? Perche' comunque il prezzo un pò di differenza la fa' o sbaglio?

giangi1970 23-02-2008 19:36

blackman, Le Tunze sono comunque un ottimo prodotto.....
Ma sinceramente quei 100€ in piu' io ce li metterei per le Vortech...
Ovviamente stiamo parlando delle Tunze 6101...
Decisamente piu' belle in vasca.....
Il movimento generato e' un paio di scalini sopra le Tunze....
Con il controller ti diverti un bel po'...come con le Tunze del resto....
Meno fili in sump....un unico cavo che va' dalla pompa alla spina....sulle Tunze ci sono anche quelli per collegare il controller alle pompe......
Manca la calma notturna.....ma sinceramente non ne sento la mancanza......
Nessun problema con la sabbia,anche la sugar,con le Tunze diventa quasi improponibile mettere sabbie molto fini...

Insomma dopo averle avute tutte e due......meglio Vortech....

blackman 23-02-2008 19:41

Mi avete fatto venire voglia....tanto Supergippo sono sicuro che tra qualche settimana avrà voglia di provare qualcosa di diverso e quindi....venderà.. :-D :-D

xbeppe 23-02-2008 22:39

Ottime pompe, movimento veramente spettacolare sicuramente non ha euguali con altre pompe tunze o koralia. Forse l'unica pecca, oltre al prezzo è appunto come gia detto il rumore ma normalmente dopo pochi giorni diminuisce notevolmente.

SupeRGippO 23-02-2008 23:20

blackman, ne ho una in vendiota nel mercatino...
se la vuoi passa a casa mia ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.