![]() |
si vanno bene, io con quelle gradazioni di colore ci ho coltivato la glosso.
|
Grazie ancora per i consigli, ma le T5 840 e 865 (trovandoli) da quanti watt sono? e quanto sono lunghi.
Ho visitato il sito "casa della lampadina" , ma non li ho trovati!! :-( #07 |
strano che tu non li abbia trovati, vai sul sito philips o osram, li ci sono tutti.
la misura dei T5 ed il wattaggio dipende da quanto è lunga la tua vasca e da quanto spazio hai per installarne di nuovi. per la tua vasca dovrebbero essere da 85 cm per 39 watt |
Grazie ancora Dine58, al momento le lampade T8 sono da 89.5 cm,
ma con le opportune modifiche potrei installa lampade fino a 105 cm. leggendo sul forum, ho notato che l'acquisto di queste lampade è difficile. le 840 e 865 sono delle Philips, delle osram quali dovrei chiedere? |
840 e 865 sono delle Philips #36#
|
Quote:
Quote:
cfr. questa tabella http://www.naturacquario.net/lux/CR/Tabella.htm |
:-D :-D :-D
Scusami Dino68 #23 #23 #23 Grazie ancora |
Ciao Dino68,
scusami per la domanda ma le T5 da 39 w sono lunghe 86cm? Avendo la vasca da 120 cm, che lunghezza mi consigli di utilizzare? Non ci sto capendo niente. Vorrei montare lampade lunghe almeno 100 cm così da coprire quasi tutta la vasca. |
http://www.naturacquario.net/lux/CR/Tabella.htm
guarda questa tabella si 85 cm per 39 watt poi passi a 115 cm per 54 watt |
Kevin69, Purtroppo temo che ti dovrai "accontentare" dei tubi da 39W in quanto nella lunghezza dei neon sono da considerare anche le cuffie. Ho misurato approssimativamente i miei 39 W ed ho visto che occupano almeno 90 cm (anche qualcosa in +) e quindi è improbabile che nel coperchio di una vasca da 120cm ci stiano i 54W.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |