AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Korydoras una tragedia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118804)

lusontr 22-02-2008 17:48

potrebbe essere che metti i corydoras in acque poco idonee? nel senso ci sono dei cory che vivono meglio in acque alcaline e chi meglio in acque acide.. non potrebbe essere quello il caso?
certo è strano immaginarseli morti da un giorno all'altro cosi per magia... #24

marco87 22-02-2008 20:52

e per far crepare i cory delle specie più robuste tipo aeneus ce ne vuole...

emanuele323 22-02-2008 21:47

confermo pure io! gli aeneus sono dei pesci resistentissimi, parlo per esperienza personale, credo sia difficile trovare molti altri pesci di tale robustezza alle situazioni piu avverse....

_Sandro_ 22-02-2008 21:56

si quoto :-) ma credo che magari esteticamente non sono niente d che...

tompand 23-02-2008 15:22

ragazzi...non so che dirvi...eppure la mia acqua è nei canoni indicati...ho il ph a 7...i pangio vivono tranquillamente...provero ad inserirne 2 3 che comrero da un'altro venditore...vediamo un po...
che ne dite?

marco87 23-02-2008 16:37

che specie sono?? è importante saperlo......

brusagiachette 25-02-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviata da tompand
ragazzi...non so che dirvi...eppure la mia acqua è nei canoni indicati...ho il ph a 7...i pangio vivono tranquillamente...provero ad inserirne 2 3 che comrero da un'altro venditore...vediamo un po...
che ne dite?

che tipo di fondale hai? sabbia o fondo grossolano?
cmq il ph puo andare ma gli altri valori come sono?
anche il fondo non molto sifonato non è motivo x la loro morte.
son pesci robusti è resistenti.
ci vorrebbero valori di gh tra 5 e 15 e kh tra 3 e 8 piu o meno.la temperatura dovrebbe essere tra i 24 e i 28.forse sarebbe meglio prima di prenderne altri di venire in fondo al perche dopo qualche mese dall'introduzione ti muoiono.
io non o mai avuto problemi, anzi me ne sono nati anche un po,e se non tengo la temperatura sui 26 gradi fanno uova a tutto spiano -28d#

Pleco4ever 25-02-2008 22:55

Quote:

e lo scrivo cosi perche mi piace di piu
questo non cambia il fatto che sia sbagliato.

tompand 26-02-2008 12:23

Ciao a tutti,

ok ok li chiamo Coridoras...ma tutti i pesci vengono chiamati come si dovrebbe???lasciamo stare senno si entra in delle polemiche...

Comunque...il mio fondale è di ghiaino fine...chiaro...mi era stato consigliato...
i miei volri sono:
Ph 7
Kh 6
Kg -10

Dovrebbero andar bene no?...

brusagiachette 26-02-2008 22:03

Quote:

Originariamente inviata da tompand
Ciao a tutti,

ok ok li chiamo Coridoras...ma tutti i pesci vengono chiamati come si dovrebbe???lasciamo stare senno si entra in delle polemiche...

Comunque...il mio fondale è di ghiaino fine...chiaro...mi era stato consigliato...
i miei volri sono:
Ph 7
Kh 6
Kg -10

Dovrebbero andar bene no?...

si i valori sono ok.
riflettero, e se mi viene in mente qulche cosa te lo faccio sapè #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.