![]() |
potrebbe essere che metti i corydoras in acque poco idonee? nel senso ci sono dei cory che vivono meglio in acque alcaline e chi meglio in acque acide.. non potrebbe essere quello il caso?
certo è strano immaginarseli morti da un giorno all'altro cosi per magia... #24 |
e per far crepare i cory delle specie più robuste tipo aeneus ce ne vuole...
|
confermo pure io! gli aeneus sono dei pesci resistentissimi, parlo per esperienza personale, credo sia difficile trovare molti altri pesci di tale robustezza alle situazioni piu avverse....
|
si quoto :-) ma credo che magari esteticamente non sono niente d che...
|
ragazzi...non so che dirvi...eppure la mia acqua è nei canoni indicati...ho il ph a 7...i pangio vivono tranquillamente...provero ad inserirne 2 3 che comrero da un'altro venditore...vediamo un po...
che ne dite? |
che specie sono?? è importante saperlo......
|
Quote:
cmq il ph puo andare ma gli altri valori come sono? anche il fondo non molto sifonato non è motivo x la loro morte. son pesci robusti è resistenti. ci vorrebbero valori di gh tra 5 e 15 e kh tra 3 e 8 piu o meno.la temperatura dovrebbe essere tra i 24 e i 28.forse sarebbe meglio prima di prenderne altri di venire in fondo al perche dopo qualche mese dall'introduzione ti muoiono. io non o mai avuto problemi, anzi me ne sono nati anche un po,e se non tengo la temperatura sui 26 gradi fanno uova a tutto spiano -28d# |
Quote:
|
Ciao a tutti,
ok ok li chiamo Coridoras...ma tutti i pesci vengono chiamati come si dovrebbe???lasciamo stare senno si entra in delle polemiche... Comunque...il mio fondale è di ghiaino fine...chiaro...mi era stato consigliato... i miei volri sono: Ph 7 Kh 6 Kg -10 Dovrebbero andar bene no?... |
Quote:
si i valori sono ok. riflettero, e se mi viene in mente qulche cosa te lo faccio sapè #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |