AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   rio 300 per discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118756)

michele 22-02-2008 20:07

Se devi risparmiare da qualche parte... allora risparmia sulla sabbia ma il filtro... prendi quello che ti sembra migliore senza guardare troppo il prezzo.

_Sandro_ 22-02-2008 20:09

quoto! ;-)

leon 66 22-02-2008 20:58

allora per il filtro sarei orientato sull'eheim 2028
pensate sia valido come oggetto?
c'è qualcuno che ce l'ha e può dirmi se è ok?
mi rimane ancora il dubbio del fondo..oggi ho parlato con il negoziante
mi ha consigliato anche la flourite seachem(anche questa non è che costa poco)
o ppure il fertilizzante della tetra che è a granulometria piccola ed è abbastanza peso che non dovrebbe scambiarsi con una ghiaia a granulometria fine(1 mm)
che ne dite?
ciao

leon 66 22-02-2008 22:48

però ho visto che la flourite è forse troppo grande come granulometria....

struke 22-02-2008 23:24

quello ke ti ho consigliato io, va bene da solo, è leggero(viene spostato facilmente dai soffi dei diski),è già fertilizzato(quindi risparmi il fertilizzante di fondo).io nel rio 400 ho usato 3 pakki(nn dimenticare il cavetto è importantex l'ossiggenazione delle radici)

michele 23-02-2008 00:00

La flourite va molto di moda ultimamente ;-) ... poi dipende da quali e quante piante vuoi iserire.

leon 66 23-02-2008 01:19

struke ma tu lo hai mescolato con il power sand?
da qualche parte ho letto questa cosa...non mi ricordo dove..non sò nemmeno di preciso a cosa serve sto power sand..
tu quanto hai pagato 3 pacchi di aqua soil?ma non sono pochi per il tuo rio 400?
comunque sono ancora in alto mare..sinceramente non volevo mettere il cavetto sottosabbia...
allora voi mi direte:
ma allora che vuoi fare?..quello no,quell'altro nemmeno.. #24
stò solo valutando tutte le possibilità e voi mi siete di grande aiuto #36#
ho guardato vari prodotti in vendita on line,alcuni fertilizzanti tipo fondo vivo prodac,vari tipi di ghiaino,però dalle foto non si riesce a capire quanto sia grande e quale possa essere il peso di questi..per questo chiedo le esperienze vostre
grazie ancora

leon 66 23-02-2008 01:25

michele,ma non è un pò "grossa" la flourite?

ero orientato su echinodorus,anubias,microsorium,ceratopteris cornuta e magari altre che resistono ai 30 gradi di questo biotopo ma senza esagerare per lasciare un bel pò di spazio per il nuoto dei pesci

michele 23-02-2008 09:29

Se vuoi mettere quelle piante, magari tenendo la temperatura più sui 28°... puoi mettere anche poca sabbia, sono piante resistenti e di facile allevamento.

struke 24-02-2008 15:54

io ho usato solo l'amazzonia 2, essa è già fertilizzata. la confezione è da 9l e ne ho usate 3 (x 30€), ho preso quella xkè, avevo intenzione di mettere sabbia fine, ma le conf. erano da 5 l e me ne occorrevano 7 (x6€ cad.) e poi avrei dovuto comperare le pastikke sottofondo x fertilizzare (25€ +/-), fatti i calcoli cn una piccola cosa in più ho preso un prodotto ada ke serve proprio x acquari piantumati. il cavetto secondo me nn è indispensabile ma è molto utile x l'ossigenazione delle radici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.