![]() |
Se devi risparmiare da qualche parte... allora risparmia sulla sabbia ma il filtro... prendi quello che ti sembra migliore senza guardare troppo il prezzo.
|
quoto! ;-)
|
allora per il filtro sarei orientato sull'eheim 2028
pensate sia valido come oggetto? c'è qualcuno che ce l'ha e può dirmi se è ok? mi rimane ancora il dubbio del fondo..oggi ho parlato con il negoziante mi ha consigliato anche la flourite seachem(anche questa non è che costa poco) o ppure il fertilizzante della tetra che è a granulometria piccola ed è abbastanza peso che non dovrebbe scambiarsi con una ghiaia a granulometria fine(1 mm) che ne dite? ciao |
però ho visto che la flourite è forse troppo grande come granulometria....
|
quello ke ti ho consigliato io, va bene da solo, è leggero(viene spostato facilmente dai soffi dei diski),è già fertilizzato(quindi risparmi il fertilizzante di fondo).io nel rio 400 ho usato 3 pakki(nn dimenticare il cavetto è importantex l'ossiggenazione delle radici)
|
La flourite va molto di moda ultimamente ;-) ... poi dipende da quali e quante piante vuoi iserire.
|
struke ma tu lo hai mescolato con il power sand?
da qualche parte ho letto questa cosa...non mi ricordo dove..non sò nemmeno di preciso a cosa serve sto power sand.. tu quanto hai pagato 3 pacchi di aqua soil?ma non sono pochi per il tuo rio 400? comunque sono ancora in alto mare..sinceramente non volevo mettere il cavetto sottosabbia... allora voi mi direte: ma allora che vuoi fare?..quello no,quell'altro nemmeno.. #24 stò solo valutando tutte le possibilità e voi mi siete di grande aiuto #36# ho guardato vari prodotti in vendita on line,alcuni fertilizzanti tipo fondo vivo prodac,vari tipi di ghiaino,però dalle foto non si riesce a capire quanto sia grande e quale possa essere il peso di questi..per questo chiedo le esperienze vostre grazie ancora |
michele,ma non è un pò "grossa" la flourite?
ero orientato su echinodorus,anubias,microsorium,ceratopteris cornuta e magari altre che resistono ai 30 gradi di questo biotopo ma senza esagerare per lasciare un bel pò di spazio per il nuoto dei pesci |
Se vuoi mettere quelle piante, magari tenendo la temperatura più sui 28°... puoi mettere anche poca sabbia, sono piante resistenti e di facile allevamento.
|
io ho usato solo l'amazzonia 2, essa è già fertilizzata. la confezione è da 9l e ne ho usate 3 (x 30€), ho preso quella xkè, avevo intenzione di mettere sabbia fine, ma le conf. erano da 5 l e me ne occorrevano 7 (x6€ cad.) e poi avrei dovuto comperare le pastikke sottofondo x fertilizzare (25€ +/-), fatti i calcoli cn una piccola cosa in più ho preso un prodotto ada ke serve proprio x acquari piantumati. il cavetto secondo me nn è indispensabile ma è molto utile x l'ossigenazione delle radici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |