AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Consiglio su questa vasca.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118744)

volpone 22-02-2008 14:36

ma ci sn pesci ke nn vogliono piante?

_Sandro_ 22-02-2008 15:52

veramente pochi...

volpone 22-02-2008 16:45

cmq io sapevo ke il biotipo amazzonico nn prevede la flora... ma rocce e rami secchi o radici

x esempio i discus xke maggiormente sulla rete li ho visti in vasche completamente spoglie con neanke la ghiaia?? #24

Penso ke ci sarà qualche altra specie che vuole un habitat cn qualche roccia o tronco e basta.. ;-)

_Sandro_ 22-02-2008 19:26

i discus se li metti in vasche spoglie..di certo non stanno al loro agio...

quelle che hai visto tu potrebbero essere vasche da ripro oppure d'accrescimento nelle serre amatoriali...

michele 22-02-2008 20:05

Ma se non compri un discus di cattura alla fine l'arredo lo puoi fare un po' come ti pare.

dado82 22-02-2008 21:41

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
i discus se li metti in vasche spoglie..di certo non stanno al loro agio...

quelle che hai visto tu potrebbero essere vasche da ripro oppure d'accrescimento nelle serre amatoriali...

quoto!!

se vuoi una vasca senza piante puoi fare una tanganica....li se vuoi ci puoi mettere solo sassi..... ;-)

_Sandro_ 22-02-2008 21:56

ma credo nache che le piante migliorano molto l'estetica della vasca...anche se un tanganica fatto bene..non ha niente da invidiare...

volpone 23-02-2008 11:47

purtroppo io ho brutte esperienze cn le piante.. nel mio primo acquario solo un'anubias mi è rimasta... tutte le altre si sono ricoperte di alghe ed erano antiestetiche o seccate o roba del genere.. il tanganica è bello??

_Sandro_ 23-02-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviata da volpone
purtroppo io ho brutte esperienze cn le piante.. nel mio primo acquario solo un'anubias mi è rimasta... tutte le altre si sono ricoperte di alghe ed erano antiestetiche o seccate o roba del genere..

anche a me è successo con la valisneria...

Quote:

Originariamente inviata da volpone
il tanganica è bello??

dipende dai gusti..se sei uno a cui piacciono vasche con tante rocce e pesci colorati puo' anche andare bene :-)
comunque x tagliare la testa al toro vai a fare un salto nella sezione "lago del tanganica" e li credo che troverai un tante info e molte foto d acquariofili appassionati di quel genere... ;-)

volpone 23-02-2008 13:12

gia infatti stavo vedendo... grazie mille x i consigli raga!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.