![]() |
ok, vai con l'attivatore...................ma bisogna capire cosa ha provocato un aumento di no2............., hai fatto manutenzione al filtro?
|
sinceramente no, però c'erano un pò troppe foglie e rametti di piante in giro che seccavano... boh...
però oggi ho fatto un'abbondante cambio d'acqua, ripulito e sifonato il fondo, potato le piante... mi sembra un acquario nuovo!! :-)) Vado con l'attivatore, allora... Dopo quanto tempo mi conviene misurare i nitriti? grazie!! |
biosdi, probabilmente l'eccesso di materiale biologico in decomposizione, in un acquario molto giovane, ha portato ad un eccesso di no2.............attivatore per una settimana e poi misurazione degli no2. ;-)
p.s. ma di quanto era l'aumento di no2? |
...proprio parecchio... andava oltre 1,0.... -04
Cmq ora, prima di inserire l'attivatore, ho misurato e grazie alla pulizia e al cambio d'acqua segnava 0... ...speriamo che regga e grazie per gli aiuti e i consigli! Ti e vi tengo informato/i :-) Alessandro |
Quote:
Saluti, Davide |
Aggiornamento: nonostante abbia ravvicinato i cambi d'acqua e i miei guppy stanno visibilmente meglio rispetto a qualche giorno fa, stamattina no2 quasi a 1,0!!
Secondo voi mi conviene pulire la lana del filtro che è abbastanza zozza? |
ho dimenticato di dire che il pH tende ad abbassarsi... 7 è il valore dell'acqua di rubinetto che uso, ma dopo qualche giorno tende verso 6 e i nitriti si alzano... bohhhhhhh
|
biosdi, non toccare i materiali filtranti.................che valore di KH hai?
comunque, inizia con il nitrivec. |
la durezza è quella dell'acqua di roma, ovvero 20...
|
biosdi, hai misurato il KH nella tua vasca? non credo che il kh sia 20 con pH pari a 6...........c'è qualcosa che non va assolutamente, perchè altrimenti i tuoi pesci sarebbero morti soffocati dalla concentrazione elevatissima di CO2........
#24 serve una misurazione della tua vasca sia di pH che di KH, non serve sapere i valori dell'acqua di rubinetto............. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |