![]() |
Quote:
|
robbax, qui da luglio ad settembre tutti hanno le chiavi di tutti, ci sono sere che giriamo le case per fare rabbocchi, controllo skimmer, e poi se ci capita qualche festino #19 #19 #19
|
#19 #19 #19
|
Ragazzi d'accordissimo sul fatto che tutto ciò ti fa stare + sereno quando sei fuori ma ti allegerisce di molto anche il portafoglio e visto che la mia vasca è avviata da 2 mesi mi sembra non sia tra le priorità, prima vengono altre cose (vedi reattore di calcioper esempio) poi + in là (anche quando il contenuto della vasca sarà tale da farmi sbroccare nell'eventualità di un black out) affronterò anche questa spesa ;-) una cosa alla volta #19 :-81
|
david73, tieni presente ch quando sei via per una settimana puoi anche mandare a casa tua una persona a controllare ma ci deve andare tutti i giorni perchè se va ogni due o tre giorni potrebbe non essere sufficiente.
Se un acquario, anche avviato, sta tre giorni senza corrente, basta che ti muoia un pesciolino e sei fritto. |
Ormai penso di poter partire quasi tranquillo:
1. modulo sms Aquatronica (manda sms in caso di valori sballati o blackout) 2. modulo ethernet Aquatronica (posso controllare i valori ed eventualmente intervenire sulle prese) 3. riarmo automatico 4. webcam ethernet: manda una foto ogni tot tempo e posso vedere in tempo reale la vasca 5. batteria tampone per pompe vortech Naturalmente nel cassetto ci sono due aeratori a batteria e sul balcone un piccolo gruppo elettrogeno. #19 #19 Riconosco che da quando ho la vasca sono diventato un pò paranoico #13 |
mar72, scusa ma la tua fidanzata / moglie non ti ha ancora mollato?
La mia mi ha appena dato l'ultimatum.... |
Enrichetto, è colpa sua se ho iniziato ..... mi ha regalato il primo acquario :-))
|
mar72, sei fortunato!
|
Al momento suocero/gognata alla porta di fianco hanno sempre fatto il loro dovere, ma credo che tra un po' mi attrezzerò anch'io con qualcosa di più tecnologico :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |