![]() |
I test sono di dicembre 07
La marca brightwell acquarium. Perry! cosa consigli? HQI? |
guido1969,
mah..non è tanto un discorso HQI o t5 (anche se personalmente preferisco HQI..questione di gusti, diciamo così) quanto che, a mio parere andrebbe aumentata un po', anche rimanendo su t5..c'è da dire che 50 cm di larghezza non sono tantissimi..curiosità: per farti la plafo hai usato riflettori singoli od un unico riflettore? Che neon hai? (marca e °K) |
Ciao Perry.
Ho un riflettore per lampada. N°5 bianche ati acquablue spezial 80w acqua medic 15000°k N°2 ati blue 80w high acqua medic. |
non sono un po troppi 15.000°K? #24
|
direi proprio di no
|
anche secondo me il problema principale è la luce, io avrei messo 8 t5, di cui 4 10000°k, 2 15000°k e 2 attinici
però considera anche l'alimentazione, io non doserei tutto insieme ogni 3 giorni, farei un'alimentazione un pò più equilibrata e continua, ad esempio un giorno pappone, un giorno pausa, poi alimento vario, poi pausa, poi pappone, ecc, così dai il tempo di assimilare e smaltire il tutto il pappone è un alimento pesante per la vasca , se lo abbini ad altro ti può creare picchi di no3 e po4 che stressano i coralli, anche se il giorno dopo non ne misuri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |