AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   MI AIUTATE A SCEGLIERE SCHIUMATOIO ??? PLEASE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118576)

emio 27-02-2008 10:20

....ma... è cambiato qualcosa nel topic ?
....leggo risposte sconclusionate (tra cui la mia) che non hanno nulla a che vedere con la domanda......
...comunque....a parte i prezzi...
...prima di litigare preciso che sono opinioni assolutamente personali.....

Hs -----è un monopompa ed io non ho simpatia per questo Tipo di ski ....
Ati 160 ----costruito con materiali troppo sottili, per me Ati si puo' prendere in considerazione dal 250 in su....
Hydor 600 e/o 700---- li escluderei perche' sono copie degli lg e montano pompe Hydor che, come noto, non valgono una mazza (scusate il francesismo)....
Deltec ap600---- lo ho avuto ed era, per me, gia' inferiore all'lg quando lg montava le pompe Hydor.....
LGM 600---- per me tra questi è il migliore, con la pompa aquabee va benissimo e, se ne dovessi aver bisogno, potresti contare su un'assisteza accezionale quasi in tempo reale.....

...con la convinzione di aver scritto tutto e di essermi fatto gia' abbastaza nemici porgo distinti saluti....... :-) :-)

japigino 27-02-2008 11:26

Secondo me anche lo Schuran Skimmer JetSkim150 è valido come schimmer lo ha acquistato un mio amico la scorsa estate ed è molto buono.....però gli ha cambiato la pompa.......se non sbaglio una eheim da 1700 litri (prima non ricordo che pompa avesse)

Abra 27-02-2008 12:14

Quote:

Hs -----è un monopompa ed io non ho simpatia per questo Tipo di ski ....
emio, quello che ha scritto è: A 150, e dovrebbe essere il doppia pompa ;-)
ottimo skimmer
come tutti gli altri a parte hydor, e ATI che non ho mai usato quindi non mi pronuncio.

V.Liguori 27-02-2008 12:24

abracadabra, no l'H&S 150 F2001 è il monopompa

Abra 27-02-2008 12:32

V.Liguori, porca trota....infatti il ragazzo ha scritto A150 ed è il doppia pompa, tra l'altro ha scritto INTERNO/ESTERNO,mi spieghi come cappero fai a mettere il singola pompa esterno???? micca sono rimbambito fino a stò punto eh ;-)

R@sco 27-02-2008 12:43

sisi...il ragazzo ha scritto A150... ergo...doppia pompa!!!...

cmq come volevasi dimostrare... sono tutti ottimi skimmer!!!.... spetta solo a te decidere.. ;-)

emio 27-02-2008 13:18

....allora devo rettificare ed aggiungere.....
ho avuto il o lo (chissa') Hs A150F2001 (doppia pompa) e l'Lg 600 (avuto anche quello) gia' con la pompa Hydor era , per me, superiore......figuriamoci ora con la aquabee.........
.....lo shuran 150 (avuto anche lui) è un "tantino" superato e comunque è un monopompa venturi a spinta che non puo' funzionare con meno di una acquabee2000/1 o una Eheim 1260, con i consumi che ne conseguono.....

ik2vov 27-02-2008 14:58

Io inizierei a dare un'occhio anche ai Reef Octopus........ e gia' che ci siamo perche' non anche agli AQ Engeneerig?

Ciao

emio 27-02-2008 14:59

.....ma non erano nell'elenco......qui' si lavora di fantasia........ #22 #22 #22

...e poi questa storia delle mele, vabbe' che sei stato in trentino, ma non hai sempre parlato di acqua salata e sciapa ?

ik2vov 27-02-2008 15:29

Che e'? ognuno spara marchi ed io no? sparo anche io altri marchi.... se poi per te non sono da considerare non codivido, ma si sa ;-)

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.