![]() |
ecco in senzo della larhezza del vano sono solo 4 cm che vanno a ridursi
mentre nel senzo della altezza sono 5 cm grazie e scusa il ritardo ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/neon50zm_741.jpg |
ciao io sto provando a sostituire i neon originali con i neon compatti ...
calcola che una sola lampada arriva fino a 80watt.... nn posso consigliarti il wattaggio giusto per te infatti ho aperto un topic per sapere qual'è il vattaggio giusto per il mio ambiente 80 |
Quote:
Una bella T5 da 24 watt con cuffie stagne ci sta PERFETTA!!! :-) Per le cuffie devi cercare quelli che monta l'arcadia sui reattori per le 8 watt! (io ne avevo 2 coppie e le ho riutilizzate per la modifica del mio). Poi 2 ganci per t5 (puoi anche utilizzare i blocchi per le canaline elettriche da 16 mm tanto stando sulla parte posteriore non li vedrà mai nessuno) I fili li fai passare da dove escono i tubi del pratiko (oppure opposti se non vuoi troppo groviglio!) e la centralina la metti sotto l'acquario! :-)) |
il mio in realtà nn è il problema del wattaggio infatti avrò 39 w nn sono tanti
il mio questito èra come mettere il benedetto t5 in qella strettezza :-)) |
Quote:
Il T5 ha un diametro di 16 mm quindi ci sta benissimo, una volta isolati i contatti e assicurato (bloccato) hai fatto! :-)) |
oggi vado a tentare la ricerca del materiale i portalampada nn stagni che dimensioni hanno?
|
I portalampade devono essere stagni!!! ;-)
|
Quote:
sbaglio? |
Per le T5 è più complicato farlo...
|
Quote:
scusami se insisto posso chiedere il motivo? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |