![]() |
EH?
Ok Piernick, grazie per i consigli ma non credo proprio di essere in grado di fare qualsiasi modifica all'impianto luci. #07 Ho una capacità manuale da paura!!!!!!!!!!!! #13
|
Ho visto ora: chi è quel Kain?! :-))
|
Quote:
:-D :-D :-D ho visto anch'io ora... è il suo ragazzo :-D :-D |
Però!!! Che fortuna!!! ;-)
|
Ciao a tutti!
mi incuriosiva il discorso sulla potenza delle luci e volevo sapere la vostra opinione su questa prova che ho fatto. Per non aumentare la potenza delle luci (aggiungere lampade o utilizzarne di più "grosse") ho deciso di mettere della carta stagnola sul coperchio così che la riflessione della luce fosse maggiore. Purtroppo ho fatto questa modifica pochi giorni prima di andare in ferie quindi non so se la crecita incredibile di alghe sia dovuta a questa modifica o alla mia mancanza. Adesso ho tolto tutto perché ho pensato che prima sarebbe stato meglio chiedere ad esperti. Non abbiate paura di dirmi che ho fatto una str... Ciao e grazie. |
hai fatto una cosa corretta.
forse pero' la maggior quantita' di luce (compresa quella riflessa) contemporanea ad un periodo di non manutenzione ha favorito la crescita delle alghe. riprova tranquillamente in un periodo in cui puoi seguire l'acquario. |
Ci sto riprovando e vediamo cosa succede. secondo te è meglio utilizzare un sistema di riflessione dei neon da commercio? Sono più efficaci o è la stessa cosa? se una volta riuscissi a risparmiare su qualcosa non mi dispiacerebbe. Ho visto che alcuni misurano l'efficienza luminosa con un rapporto tra potenza [W] e area illuminata (larghezza x lunghezza) [m2 o cm2 o che altro?]. E' giusta la formula? o bisogna usare il volume?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |