![]() |
#36#
|
capito ragazzi ma adesso come mi devo comportare? cambio l acqua e quanta?
attendo sviluppi? non voglio che mi deperiscano ulteriormente... fatemi un riepilogo please. |
Quote:
|
i cambi generalmente si fanno del 30/40% sul totale e settimanalmente .
|
te l'ho scritto sopra
non alzare assolutamente la temperatura, se fosse un inizio di batteriosi non faresti altro che aumentare i batteri, la temperatura per adesso tienila a 28/29°. Per adesso non mettere nessun medicinale e guarda il comportamento dei tuoi pesci, se ciò che hai descritto avviene saltuariamente può essere qualche pulcetta che gli da fastidio. io farei così, filtri per 24 ore con carbone attivo in modo da eliminare il medicinale, butti il carbone cambio l'acqua del 50% con acqua stabulata e poi tieni sott'occhio i tuoi pesci non è detto che tra qualche giorno ritorni tutto come prima. Inizia ad allarmarti se vedi l pesci chiusi con le pinne attaccate e scuri. Dalle foto a parte il cobalt un po' magro non li vedo così messi male. Prova a dargli del chiromomus poco però ;-) |
quoto hermes e scarlet
|
non ha avuto nessun tipo di difficolta ha sempre mangiato con appetito ora provero ad alimentarli con del cibo diverso ..... spero che possona diventare piu grandi di adesso e in particolare di salvarli da questi parassiti. ok allora questa sera aggiungo del carbone. grazie
|
...."non alzare assolutamente la temperatura, se fosse un inizio di batteriosi non faresti altro che aumentare i batteri, la temperatura per adesso tienila a 28/29°"....
Giustissimo, per fortuna che c'è qualcuno che lo ricorda questo fatto, troppo spesso si ignora questo accorgimento. #07 Segui i consigli che ti ha dato Pigeon 76. Ma il discus azzurro ha una malformazione importante alla testa o è la foto che sfalsa la forma? |
Quote:
|
Me lo chiedevo perché nessuno ha detto niente... certe volte le foto possono ingannare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |