AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   TRANSAZIONI SICURE SU ACQUAPORTAL (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118393)

Marco AP 19-02-2008 11:01

Quote:

la cosa piu semplice a livello logistico sarebbe far compilare ai due soggetti di vendita ( acquirente venditore) una scheda, che risulterebbe come una piccola stringa che si aggiunge automaticamente su profilo....
Quanti poi la compilerebbero? E cmq qui non sarebbe semplice a livello di programmazione penso... Mi piace di più l'idea di agente25, anche se, in questo caso, andremmo a creare delle "figure giudicanti" molto importanti e con un impegno non indifferente... UNa sorta di magistrati del mercatino che valutano di volta in volta le varie segnalazioni che gli arrivano... non è una cosa semplice nemmeno qui... #24

Ciao ;-)

stefanofa7401 19-02-2008 11:37

Nessuno deve essere obbligato a compilare la scheda, ognuno dovrebbe essere libero di decidere se farlo o no; comunque credo che aderirebbero in tanti perché l’impegno è minimo ma il beneficio è sicuramente alto per tutti.
A livello di programmazione non vedo grosse difficoltà, avrei pensato a qualcosa del genere:

NOME UTENTE ACQUISTI DA VENDITE A
Stefanofa7401 Eros Lillo
Stefanofa7401 MarcoAp pfft

Bisogna dare la possibilità, a chi vuole consultare il profilo di un utente in particolare, di selezionare la prima colonna; non bisogna esprimere alcun giudizio, chi vuole può semplicemente contattare gli utenti da cui desidera avere referenze su mp (io chiederei a chi conosco) e avere informazioni sul venditore o acquirente.
Un po' qullo che ha detto Ja

Marco AP 19-02-2008 11:44

stefanofa7401, ora mi è più chiaro. L'idea non è da scartare, ma come ripeto non credo sia semplice a livello di programmazione... ma vediamo che si può fare nel nuovo forum. Ciao ;-)

Alessandro Falco 19-02-2008 12:54

...

beh se e' semplice non lo so perche' non sono pratico di ste cose, pero' penso di si..
ovvio che nn si puo' obbligare nessuno a compilare..
ma piano piano diventerebbe una garanzia di cui pochi venditori occasionali vorrebbero fare a meno..

stefanofa7401 19-02-2008 14:09

Marco AP, Dai Marco, l’idea credo che non sia malvagia e verrebbe sicuramente apprezzata da tutti; e poi siamo vicini di casa, non mi puoi deludere…. (scherzo, sei un grande anche solo per aver creato un portale come questo, te ne dobbiamo essere tutti grati)

Marco AP 19-02-2008 14:40

Ma dai!! Un Marà!! Non ci avevo fatto caso! ;-)

Magari ci conosciamo anche visto l'età che hai.
Ciao ;-)

stefanofa7401 19-02-2008 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Ma dai!! Un Marà!! Non ci avevo fatto caso! ;-)

Magari ci conosciamo anche visto l'età che hai.
Ciao ;-)

Ebbene sì, sono di Marà, però non mi puoi conoscere perchè in relatà sono sposato con una donna di Marà ma ho vissuto fino all'età di 27 anni a Torino, io vivo a Cupra da 7 anni e la frequento da 12 (sono quasi Cuprense).
Può darsi che conosci mio cognato, ti dice qualcosa il nome RINO?

Marco AP 19-02-2008 22:46

Rino fiorentino??? -05 -05 -05

stefanofa7401 19-02-2008 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP
Rino fiorentino??? -05 -05 -05

Si, si proprio lui, allora lo conosci?

Marco AP 19-02-2008 23:05

Cacchio se lo conosco! Ci conosciamo da tanto e ci siamo sentiti proprio di recente dopo che ha chiuso il negozio. Prima si andava spesso anche a cena fuori con altra gente acquariofila della zona.
Lo devo richiamare a giorni che gli devo anche ridare delle cose.
Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.