![]() |
cambio d'acqua nell'ordine del 5 % 2 settimane di seguito con un buon sale e i valori ti tornano in modo molto + economico, poi smussi con qualche integatore. Imho
|
calcio a 250 ? #24 sei sicuro ? Quanta acqua hai in uscita dal reattore ? Se hai messo 5 kg in 2 mesi sono circa 80 gr al giorno, un pò tantino.
|
fa69 mi sono corretto non 5 kg ma 2,5 kg si. Eppure sto calcio non mi sale.
|
Quote:
io non ho detto integri tutto in un giorno ma prograssivamente io usavo il turbocalcium della kent e il calcio saliva anche di 100 punti luca scusa se insisto ma i test all'acqua appena preparata li hai mai fatti?? io continuo a ritenere quasi impossibile consumare tutto qel calcio e non riusrire a salire con il valore rifati un po di test e comunicaci i risultati prepara qualche litro di acqua nuova ed esegui i test dicci anche che sale usi ciao |
....ma.....ora mi accorgo....di magnesio quanto hai ?....
...sicuramente saprai che se non porti il magnesio vicino a 1200#1300 il calcio non riuscirai mai a farlo salire piu' di tanto.... |
Quote:
|
Ok vi farò i test con l'acqua nuova, il sale uso quello della tropic marin e quello simile alla Korallen preso da Gianni da aquariumcoralreef, il magnesio effettivamente era un pò passo sui 1100 ma ora sto integrando pure quello. Però quello che vorrei sapere e qui mi rivolgo a chi possiede un reattore della Korallin se con tale attrezzo riesco ad ottenere una percentuale di incremento maggiore, mi spiego se ora ho 250 di calcio nell'acqua dell'acquario ed in uscita 300 dal reattore attuale quindi un aumento di 50 mi piacerebbe sapere che valori in uscita si ottiene con un korallin?
|
.......Korallin non fa' miracoli, come LGM non è scadente.....il calcio si porta su (dopo il magnesio) con i buffer poi si mantiene il valore con il reattore..........io ho un lgm 701 che con 460 di calcio in vasca esce a 600....ma dipende dal ph interno, dal tipo di materiale con cui lo carichi e dalla quantita' di acqua che hai in uscita............il 700 è un ottimo reattore ma deve, come tutti gli altri, essere prima tarato come Cristo comanda.....e questa regolazione non prescinde dal consumo di calcio giornaliero della tua vasca, che devi calcolare......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |