![]() |
sono lo stesso pesce.è un ex Aequidens.
più che il litraggio è importante capire quanto è lunga la vasca shai hulud. se un nano abita la tua vasca la riterrà sua fintanto che è solo. 2 coppie cmq possono starci se la vasca è lunga abbastanza da poter permettere che non si pestino "le pinne". io i ram non li sceglierei mai perchè troppo delicati in tutti i sensi. piuttosto dai un occhiata ai Borellii o ai Trifasciata. insieme secondo me potrebbero starci in una vasca lunga a sufficienza. Altrimenti potresti provare con i Nannacara (o cmq dei nani) e una coppia di Aequidens non molto aggressivi, come gli Aequidens Metae, o i Diadema per fare un esempio. non sono dei nani ma sopportano,specie in una vasca capiente, la presenza altrui,specie se si tratta di nani che prendono il possesso del fondo. |
la vasca è lunga 1 metro, per 55 d altezza e 40 d profondità
adesso cmq devo prima pensare ad avviare la vasca,vedere ke valori dell'acqua saltano fuori e poi agire d conseguenza ^^ grazie a tutti x i consigli tempestivi!!! |
infatti...comunque,aggiornaci... ;-)
|
In 100cm io andrei con un trio(1M+2F). Nannacara e Dorsigera -28d# Non tanto per una questione di carattere,ma più che altro perche le seconde sono difficili da sessuare quindi ne dovresti prendere 5 o 6 e con la coppia di Nanna in un ambiente cosi stretto mi lascia un pò perplesso in quanto nel mia vasca(150cm) ho questa situazione e vedo che è al limite della sopportazione.(ora che si sta formando la seconda coppia di dorsigera non lo so quello che succederà)
|
ok,allora metterò un trio d nannacara ke sn molto molto carini :P
poi ovviamente vedrò se qualke altro pesce riuscirò a metterci dentro,oltre ovviamente ad ancy e cory :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |