![]() |
fabio846, #36# eh si potevi almeno metterci un pò d'acqua nel contenitore di polistirolo con magari un pompetta almeno moriva meno roba.... ;-)
|
Vabbè, tanto ormai il danno è fatto... #07
Ma...23° vanno bene per iniziare ad inserire le rocce o devo aspettare che salga ancora la temperatura? |
Non preoccuparti, puoi incominciare ad inserirle, 23° o 26°, non fa la differenza, per le rocce però, almeno se c'è qualche organismo lo recuperi.
Schiumatoio e pompe di movimento a palla e vaiiiiiiii. Non avere fretta, non accelerare i tempi, almeno per un mese deve girare così. Porta la temperatura a 26°, e mantieni la salinità al valore ottimale, il rabbocco c'è, quindi sei a posto. Ogni tanto, se c'è sedimento, aspiralo senza cambiare l'acqua. |
Nache se, naturalmente, meglio " a mollo", l'importante è che le rocce sono state mantenute umide, nel contenitore ben chiuso.
Aspetta la temperatura giusta per inserire le rocce, bisogna avere calma! ;-) |
Le rocce sono nel contenitore chiuso e umido, non l'ho mai aperto da ieri...ora la temperatura è a 23,5°...aspetto ancora un pò e poi le metto.
La salinità è ok, anche se per ora la posso misurare solo con il densimetro a galleggiamento...ma è in arrivo il rifrattometro. ;-) Grazie a tutti per i consigli. :-) |
Ah e non preoccuparti se sentirai un tanfo incredibile uscire dalla vasca....è la maturazione!!!! :-D :-D
|
:-D :-D :-D
|
Ragazzi, sono con il morale sotto i tacchi, ieri andava tutto bene, ho inserito le rocce, ho inserito i batteri per l'attivazione, dopo 2 ore ho acceso lo schiumatoio e...non funziona!!! -20
Si sente un ronzio ma la pompa non parte, in pratica non "succhia l'acqua"! :-( Le ho provate tutte, ho seguito alla lettera quello che c'è scritto sul manuale di istruzioni ma niente. Ora dovrò mandarlo in assistenza al negozio dove l'ho comprato...in Germania!!! #07 Secondo voi quanto può stare la vasca senza schiumatotio? Considerate che all'interno c'è un bellissimo pomodoro di mare e 2 stelline marine...secondo voi moriranno? #06 |
P.S.: ho aggiunto le altre foto, andate a pag. 1 così potete vedere la rocciata.
|
sbaglio o stai correndo un pò troppo.
hai finito di mettere il sale alle 13 e alle 20 hai messo le rocce ? prova ad agitare la pompa magari riprende a funzionare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |