AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   strani esseri FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117986)

|GIAK| 16-02-2008 14:02

ok ragazzi... allora io e fraciccio possiamo star tranquilli!! :-D :-D :-D :-D ;-) ;-)

fraciccio 16-02-2008 15:51

Quote:

fraciccio, quando avrai le prime deposizioni, questa coltura di infusori sarà il cibo perfetto!!!
Paolo Piccinelli, è venuta fuori dal suggerimento che mi hai dato di mettere da parte il muschio schifoso ;-)
Quote:

praticamente ti sta diventando un piccolo stagno
che bello ,aprite la sezione "mostra e descrivi il tuo nano stagno" per favore :-D
Quote:

Occhio però che sei in eutrofia!
dai ricordi di scuola.....significa esubero di nutrienti?o forse il contrario?in ogni caso perchè mi avvisi?che rischio c'è?
Quote:

quello cerchiato in 0082 è un cyclops, pappa buona.
Mr. Hyde, yessssss,avete beccato anche questo,ho cercato le foto con google,sono cyclops #25 #25

Neb 17-02-2008 12:13

Quote:

Originariamente inviata da fraciccio
Quote:

Occhio però che sei in eutrofia!
dai ricordi di scuola.....significa esubero di nutrienti?o forse il contrario?in ogni caso perchè mi avvisi?che rischio c'è?

Bho non lo so, solo che quando inizi ad avere troppe alghe, nematodi e via dicendo (il ché suppongo sia normale in una vaschetta riscaldata e senza filtro), vuol dire che si è avviato un processo che, a lungo andare, ti trasformerà la vaschetta in uno stagno puzzolente. Almeno così suppongo, ripeto di acquariologia non ne so nulla, e dipende sempre da cosa ci vuoi fare con quella vasca. Se la tieni come riserva di cibo per i pesci che allevi da un'altra parte è ottima, ma suppongo che se invece ci vuoi allevare qualcosa dentro, la questione sia un po' diversa ;-)

fraciccio 17-02-2008 15:38

Volevo solo vedere se le caridine si cibavano delle alghe che avevano infestato il muschio di java. Ora credo che la userò per
Quote:

Se la tieni come riserva di cibo per i pesci che allevi da un'altra parte è ottima
:-))

Visto che parliamo di stagno,suppongo che anche non tenendo l'acqua calda la coltura dovrebbe mantenersi,o mi sbaglio? #24

|GIAK| 17-02-2008 16:02

si ma a questo punto tirale fuori di li!!!! povere piccole!!! ma riesci a vederle o non le trovi in mezzo a vermetti vari e alghe?? :-D :-D :-D

fraciccio 17-02-2008 22:31

SI vedono si vedono :-D :-D :-D sono anche cresciute parecchio (con tutte quelle alghe.......) :-D :-D

|GIAK| 17-02-2008 23:23

e ti credo! con tutto quel mangiare!!! non hanno niente da fare e mangiano... almeno fagli fare qualche sport altrimenti ti diventano obese!!! che so... fagli fare un po di piscina, tuffi, nuoto sincronizzato!!!! qualsiasi cosa!!! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.