![]() |
billykid591, nada UV....mi ammazzi tutti i batteri buoni oltre a quelli cattivi.....devi solo aver pazienza ;-)
|
ALGRANATI, Ok mi armerò di tanta pazienza.......ma è normale combattere per mesi con queste maledette alghe?......rocce non di ottima qualità possono aver contribuito all'esplosione algale?......spero che anche tu abbia pazienza con un neofita (di marino) come me......ciao e grazie dei consigli
|
billykid591, è normalissimo e tieni conto che le alghe ti aiutano enormemente a tenere a valori umani gli inquinanti ;-)
|
che pazienza
Ragazi anch'io ho un acquario avviato da 5/6 mesi e mi trovo nella stessa situazione...chi dice di usare eritricidina, chi dice di diminuire le ore di illuminazione, chi dice di continuare a fare cambi d'acqua e sifonare...
io non so piu' che pesci prendere... sta di fatto che da piu' di 1 mese ho l'acquario inaso da ciano batteri... avvolgono completamente anche gli invertebrati soffocandoli. ho fatto analizzare piu' volte l'acqua da piu' rivenditori ma tutti mi confermato che va bene e di portare pazienza. che dite....? ciao |
lampedusa, con l'eritromicina ammazzi tutta la flora batterica e poi puoi buttare via le rocce -28d#
bisogna avere pazienza , magari inserire dei batteri e mantenere i valori + bassi possibile |
Quote:
un buon movimento aiuta ;-) |
che batteri mi consigli di inserire....
di che linea ......io attualmente uso il sistema xaqua quindi ho paura ad inserire prodotti di altre case. che ne pensi??? |
prodibio biodigest non sono per niente male ;-)
|
grazie per l'informazione
ciao |
lampedusa, ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |