AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Aumento del 10% su tutti i pesci da acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117914)

Daniel89 15-02-2008 18:00

il problema è proprio quest'iultimo che hai evidenziato...a trovarli sani è come fare terno al lotto...chi riesce a trovare un hepatus senza puntini è un cu*****e :-D provate ad analizzare l'acqua delle vasche dei negozianti...i risultati sono spaventosi...io c'ho provato,su 3 negozianti solo 1 aveva valori ok mentre gli altri erano disastrosi...

alessandros82 15-02-2008 20:41

Meglio così...anzi, se potessi li farei alzare ancora di più i prezzi per i pesci.. #36# #36#

Daniel89 15-02-2008 21:05

alessandros82, si vede che a te i soldi escono dalle tasche...ma non tutti hanno la tua stessa fortuna...io nn voglio farti i conti in tasca...ci mancherebbe altro...xò nn vedo il motivo di alzare ancora di + i prezzi e fare arricchire i negozianti...

alessandros82 15-02-2008 21:19

Daniel89, sicuramente non ho soldi che mi escono dalle tasche come dici tu..però ho visto troppe volte prendere da ragazzini anthias o ocellaris a 20€ per metterli in vaschette per pesci rossi..dico solo che ad es. un acanturide devi comprarlo una sola volta nella vita di una vasca e IO preferisco costi 150€ (bello sano) di modo che chi ha una vaschetta da 100l o chi lo mette in vasche tirate su con 50€ per rispamiare, non ce lo mette, e non lo fà morire per disperazione dopo 2 settimane..ma si compra un pesce rosso a 5€..IO la penso così, so che un hepatus costa 200€, bene, 1° aspetto che la vasca giri da dio, 2° risparmio per un paio di mesi eme lo prendo appena lo trovo in negozio..

alessandros82 15-02-2008 21:22

Quote:

poi ho sistemato "+ o -" la vasca e da 8 mesi ho scoperto che i pesci possono anche vivere..... ne comprerò uno al massimo con la vasca nuova...
e poi spererò solamente di vederli crescere... 10, 20 euro in più per un pesce che può vivere 5, 10 anni non credo siano niente....
piuttosto che i negozianti li vendano sani.....
qualcuno la pensa come me..più o meno.. :-))

Rompì 15-02-2008 21:34

il fatto che i negozianti li vendono a quel prezzo anche essendo ammalati -28d# poi muore tacz 50 euro per il pesce pagliaccio #07

Daniel89 15-02-2008 21:49

xfetto...così fai arricchire il negoziante ancora di +...tanto anche se li vendono a 200€ non sono sani comunque, per quanto riguarda il fatto che della gente metta pesci in vasche da pesci rossi è un problema loro...non ritengo giusto che una persona che è consapevole delle esigenze dei pesci paghi un hepatus 200€...
alzare il prezzo dei pesci x scoraggiare la gente mi sembra un metodo poco istruttivo...piuttosto cerchiamo di far capire bene quali sono le esigenze dei pesci, in modo da pagare meno i pesci e non farli morire inutilmente...

alessandros82 15-02-2008 22:26

Quote:

alzare il prezzo dei pesci x scoraggiare la gente mi sembra un metodo poco istruttivo
ma cosa centra??..cmq di certo non cambio idea resto della mia spero davvero li porteranno a quelle cifre.. #22

Rompì 15-02-2008 22:32

alessabndros mi sa che ho capito quello che vuoi dire #24 #24 ....ma non credi se alcuni prezzi dei pesci sarebbero "proibitivi" La maggior parte di noi a questa ora non avrebbe un acquario di barriera???certo bisogna pur sempre rispettare gli animali ma sono le esperienze che un futuro garantirà il loro benessere ....e senza l esperienze non credo...perchè oggi giorno le persone hanno pochi soldi e 50 euro per un pagliaccio non ce ne vanbno a spendere ..no di certo #07

Daniel89 15-02-2008 22:36

come cosa centra??? hai detto: dato che i pagliacci e gli acanturidi costano 20 e 50€ la gente li compera x metterli in vasche non adatte....quindi se costassero di + non li comprerebbero...il senso era quello o sbaglio ?? tu puoi sperare quello che vuoi...ma non penso che molti siano del tuo stesso parere e se costassero così tanto vorrei proprio vedere quanta gente avrebbe vasche simili alle attuali quadruplicando i prezzi dei pesci...mah ogniuno ha le sue idee...opinioni di altri ?????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14285 seconds with 13 queries