![]() |
E con questo???????? Dovremmo girarci dall'altra parte e chiudere gli occhi????
Se qualcosa si può fare credo sia giusto farla!!!!! E non trovo per niente assurdo l'interessamento di persone intelligenti e sensibili.... |
Mettila così: "cerchiamo di non esagerare",
E se proprio volete denunciare, ben venga, ma per favore cercate PRIMA di denunciare chi fa abusivismo edilizio, chi evade le tasse, chi dà lavoro in nero e senza far rispettare la 626... ora spero di essermi spiegato. :-) |
Nebulus, io ho capito il tuo ragionamento...e non è x niente sbagliato...ma dammi retta che,chi è particolarmente attaccato a questa specie,si altera parecchio vedendola in quello stato...
sono 2discorsi giusti,che parlano tutte e due di "leggi"non rispettate...ma che,secondo me,in qualche modo...differenti...Non sono la stessa cosa...a qualcuno(non a me) tocca+ x esempio la situazione del betta che quello che hai citato tu... |
Nebulus, io sono daccordo con te su tutte le cose che hai elencato!
Ma non per questo è una cosa da meno voler far trattare bene degli esseri viventi! E mi sembra che qui è di questo che si possa parlare, o per lo meno l'argomento più giusto da trattare in un forum di acquari...gli altri argomenti li puoi anche affrontare in un nuovo topic se ti stanno a cuore ;-) |
No, no, è ovvio... è solo che... boh, provate a leggere questo thread dall'inizio, e ditemi se non vi sembra permeato da un po' di fanatismo che a volte rischia quasi di scadere nel ridicolo...
Sandro, se a te tocca più il benessere di alcun pesci che ciò che ho elencato, credimi, è dovuto in buona parte al fatto che ancora (come è giusto, per fortuna!) al lavoro pensi poco... ;-) |
nebulus,sandro ha specificato tra parentesi che non è il suo caso.
per il resto concordo con te,spesso e volentieri si sfocia nel fanatismo, quando ci sono problemi ben più urgenti e importanti... è inutile ergersi a paladini dell'acquariofilia,se ci infastidisce vedere quei poveri betta nei bicchieri il gesto migliore che potremmo fare è comprarne uno e garantirgli una dimora appropriata se ne abbiamo la possibilità,possibilità che non hanno purtroppo tutti i negozianti per ovvie ragioni.Da loro tuttavia ci si dovrebbe aspettare onestà e precisione nel fornire indicazioni sul corretto mantenimento dei betta,è il contrario di ciò che secondo me è più che contestabile! |
Quote:
|
Io praticamente nella maggioranza dei negozi vedo tenere i Betta in vaschettine tipo le nursery, o comuqnue in spazi poco + grandi di bicchieri d'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |