![]() |
Io l'ho fatto, e non sono un grande mastro del fai da te. E ti assicuro che il risultato ha superato le mie piú rosee aspettative.
Ciao Luca |
speriamo bene!thecorsoguy, #22
Grazie! |
Ragazzuoli ho trovato i neon, pl da 36w (ora ne ho 2 da 18w), ne ho ordinati 2 bianchi, sono 31,8cm di lunghezza, secondo voi sono adattabili alla mia plafo vecchia che è un 45 cm totali di lunghezza (logicamente farei tagliare un pezzo di vetro piu lungo per coprire tutti i 31,8cm)...
Eventualmente per farla su misura mi servono gli attacchi, si trovano per PL da 36w in giro, tipo castorama o devo ributtarmi in un negozio di acquari? |
Io li ho comperati da RS. Da castorama per le PL a Verona non si trova nulla.
Secondo me hai piú successo in un grosso negozio di elettricitá, o ancora meglio, da un grosso elettricista. Di solito hanno anche i ballast, e si pagano molto meno che dalle altre parti. Ciao Luca |
thecorsoguy, ho visto! Castorama è buono solo per il foglio di alluminio specchiato, per il materiale elettrico consigli RS..dove si trova? Io abito tra San Massimo e Bussolengo (la Bassona!)...è li vicino? :-)
|
No, RS é RS Components, é a Milano. Io avevo preso il materiale li, ma dovevo comparare altre cose.
Tieni presente che é piú caro che in giro, perché ha tutto fermo magazzino. Se cerchi un elettricista, magari industriale, risparmi non poco, e ti procuri quello che ti serve.... Ciao Luca |
thecorsoguy, ah ok! fortunatamente ho diversi amici elettricisti, vuoi che non ne trovo uno con gli attacchi per pl36w? :-))
GRAZIE!!! Vi mostrerò l'opera (spero) completata! |
Ti consiglio anche di farti procurare le clip che servono per sostenere le lampade a metà lunghezza.
Questo perchè l'attacco ha molto gioco, e una lampada da 36W è piuttosto lunga. Questo implica che tenderà a penzolare, visto il braccio di leva così lungo. La clip a metà aggiunge un sostegno in più che tiene ferma la lampada e le impedisce di muoversi. Se ci riesco ti mando una foto per farti capire che cosa intendo. Ciao Luca |
thecorsoguy, capito, ho gai avvertito il mio amico che ha detto che dovrebbe trovare il tutto senza problemi!Grazie anche della dritta!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |