![]() |
ciao Vutix, essere in disaccordo e' un diritto :-) ....
pero' magari sia a me sia scipionix75 farebbe piacere sapere perche', secondo te, dovrebbe prendere tutti quei test che hai suggerito. |
Quote:
|
Quote:
|
che senso ha fare un acquario senza tentare di riprodurre i valori che esistono in natura...?
le cose o si fanno bene o non si fanno affatto, soprattutto se in gioco ci sono animali che vivono e possono patire in ambienti a loro non idonei. un acquario marino non è un gioco, ma una passione che va coltivata e seguita con cura in tutti i suoi aspetti... |
Quote:
Io penso che non abbia molto senso. :-) Se l'obiettivo e' tenere qualche bel pescetto ed un molle o due in 50L d'acqua allora e' mia opinione che basta un filtro a cannolicchi, lana perlon e frequenti cambi d'acqua per smaltire i nitrati. Il Ca, Mg, KH non vengono consumati (ed allora perche misurarli) e ad ogni modo i cambi d'acqua ristabilirebbero i livelli. Te lo dico perche' per anni, prima di passare alla gestione berlinese, sono andato avanti cosi, misurando solo ammoniaca e nitrati. #12 Quote:
Penso che ora abbiamo confuso del tutto il caro scipionix75 #19 Non arrabbiarti con noi :-)) |
Quote:
|
Luce a parte quoto vutix in quanto un acquario anche se di esigue dimensioni e con qualche molle ha un consumo di kh ca e mg e ph. Soprattutto se usi un sale di media qualità, non riuscirai mai ad avere valori accettabili, puoi fare tutti i cambi che vuoi ma non riuscirai mai ad integrare "come da natura"
|
Vutix, comunque secondo te i salifert sono validi ?
ciao |
Quote:
|
Io uso principalmente salifert o tropic. secondo me i salifert hanno un miglior rapporto qualità/prezzo ma i tropic sono più precisi :-)
ciao andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |