![]() |
Quote:
|
per eliminare nitrati e fosfati, il metodo migliore è introdurre piante a crescita rapida (pistia, salvinia, ceratophyllum, hydrocotyle... tanto per stare nel biotopo) ;-)
|
Approfitto di questo topic per esporre il mio problema che è analogo. Ho avviato l'acquario a febbraio, ed essendo novellino ho avuto delle morie dovute ai nitriti. La mia vasca è visibile nel mio profilo. Nel mio caso credo che i 2 neon t8 da 39w cadauno non siano il massimo visto che il negoziante me li ha rifilati da 10.000K...
|
Quote:
se tengo il prodotto della rowa, come mi devo comportare? |
sarebbe opportuno capire che piante hai in vasca... nel frattempo monitora la durezza (o la conducibilità, è uguale) e, se sale, fai un bel cambio con sola osmosi.
demetriol, nel tuo caso almeno una delle lapade è da sostituire con una 400 o una 6500... poi, se la foto nel profilo è aggiornata, devi inserire MOLTE più piante. |
La foto nel profilo non è aggiornata, adesso sono circa il doppio. In ogni caso pensavo di cambiare entrambe le lampade (o tutto o niente!) Va bene una da 4000 °K ed una da 6500 °K? Dove le posso prendere? Mi sai consigliare un negozio on line dove le posso acquistare a buon prezzo?
Grazie |
ma se inserisco qualche mangiatore di alghe, tipo una falowella(nn so di preciso come si chiama)?
|
Quote:
ho aumentato ad 8 ore il fotoperiodo...per le piante la ceratophyllum che ho cresce a vista d´occhio quindi ho pensato di usare alcuni getti per formare un nuovo "cespuglio". Che ne pensi?? Aggiungo un´altra domanda -11. Che tipo di Hygrophila mi consigli? Ho letto che la Corymbosa e la Difformis necessitano di tanta luce e di CO2..quindi non sono compatibili con la mia vasca :-(( Ciao e grazie ancora |
polisperma!! ;-)
|
Salve a tutti!!!! per caso qualcuno sa il nome di questa alga? perchè penso di avere lo stesso problema, ma volevo esserne certo, prima di aggiungere nuove piante!! grazie mille!!! P.S.il profilo del mio acquario nn è aggiornato...ora provvedo!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |