![]() |
le neocaridine sono molto delicate riguardo all'utilizzo di alcuni prodotti come semplici fertilizzanti quindi immagino che il protalon per loro sia pericoloso #24
|
so per certo che le japonica lo tollerano e che invece uccide neritine e ampullarie (salvo poche eccezioni)... con le crystal ci andrei piano.
Rimuovi il muschio e trattalo in una vaschetta a parte ;-) |
Mah, per ora ho asportato tutto il muschio infettato e spero di averle frenate!
Ma cavolo non capisco però perchè la mia vaschetta soffra di ciano e alghe verdi e lunghe come capelli #09 -04 #12 Ho Po4 No2 No3 tutto a zero, KH 5 PH 7 e sulle 10.30 ore di luce. ora le ho ridotte un pò per vedere se il problema rientra. In vasca NO assoluto agli anti alghe -04 con le Crystal non posso permettermelo, me ne son già saltate due probabilemnte per lo stress da cambio vasche #06 :-( :-( :-( :-( |
Azoto, potassio e fosforo sono i quattro elementi principali necessari alle piante per crescere... con nitrati e fosfati a zero due su tre mancano... #07 #07
Nelle mie vasche non supero mai le 9 ore di luce... 10 ore e mezza, per di più con due freshwater, sono probabilmente la causa scatenante delle filamentose. Riduci il fotoperiodo e, se puoi, metti una lampada a 4000k (original tropical, per restare su arcadia). Cerca poi di integrare nitrati e fosfati nelle giuste dosi per favorire la crescita delle piante. :-)) |
x integrare i nitrati vado di nitrato di potassio giusto? (in che dosi?) #12
x i fosfati comunque dovrei aggiungere qualche ospite quindi.... dovrei ridurre questa carenza in teoria giusto? #24 Gli otocincus mangiano le filamentose? #24 Ci posson stare con le Crystal Red o in caso di riproduzione si papperebbero le larvettine? #24 #12 Scusate se scasso tanto #12 |
Gli oto sono vegetariani, mangiano solo alghe e al limite succhiano i legni... ma se allevi le crystal non ti servono.
Per aumentare un pò nitrati e fosfati basta diradare i cambi d'acqua o usare un concime specifico (tipo seachem nitrogen e seachem phosphorus) ;-) |
nitrato di potassio che avevo sentito in giro non va? #12
|
Si, va benissimo. Lo puoi acquistare ad esempio in farmacia.
|
E in che dosi si usa? qunti mgl? :-))
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |