AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario di 180 litri --- Nuove foto a pagina 2!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117728)

Sion 14-02-2008 08:38

descrivi un po fertilizazioni,fondo e se hai Co2 che son curioso

molto bello nel complesso comunque :-) :-)

marcofast 14-02-2008 10:34

mi associo agli altri commenti , molto bello #25

majinbu 14-02-2008 11:32

Davvero carino!! #25
Ma lo sfondo è un 2D o un 3D? #24

winston 14-02-2008 11:48

Grazie a tutti!!!

Altre info richieste:

LUCI : 2 Neon T5 da 45w ciascuno,considerando che ho un Juwel rio180 penso che l'illuminazione è sufficente e non necessita di un ulteriore aggiunta di neon...al limite potrei aggiungere dei "riflettori",cosa ne pensate?

FOTOPERIODO : 8 ore ---> dalle 10 alle 18,regolato da un Timer Automatico!
Va bene?

CO2 : Purtroppo quando ho comprato l'impianto di CO2 mi sono fidato esclusivamente del mio negoziante,perchè ancora non avevo scoperto questo bellissimo forum,e mi ha venduto un'impiantino che definisco "un giocattolino"...è di marca Hydor e si chiama "CO2 green NRG",quando avrò un po' di soldi a disposizione ne comprerò uno migliore,ma intanto erogo con questo circa 18-20 gocce al minuto(devo portare il pH da 7.0 a 6.5!)
Va bene secondo voi?

FONDO FERTILIZZANTE : come fondo fertilizzante ho utilizzato 4 secchi da 2.8kg ciascuno di "Tetra Complete Substrate",anch'esso consigliato dal mio negoziante al momento dell'acquisto dell'acquario!!!
Com'è?

FERTILIZZAZIONE LIQUIDA : come fertilizzazione liquida uso un flaconcino che si chiama "Planta 24"(penso che sia della Dubla,ma non sono sicuro al 100%!),immetto 4 gocce al giorno qualche minuto dopo l'accensione delle luci!Comunque sono orientato a comprare l'intera linea della Seachem,che ho letto proprio in questo forum che è uno dei migliori!!!
Che dite?

Scusate le tante domande e richieste di chiarimenti,ma considerando che non ho tanta esperienza,ho ancora molti dubbi!!!

winston 14-02-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Davvero carino!! #25
Ma lo sfondo è un 2D o un 3D? #24

Non lo so #12 !
Qual'è la diversità?

winston 15-02-2008 12:29

Ho appena aggiunto ai pesci già presenti in vasca(vedi profilo!)
3(1m e 2f) APISTOGRAMMA CACATUOIDES!!!
presto le foto...

che dite?

REBECCA137 16-02-2008 00:22

Mi piace molto il tuo acquario #25
Molto ordinato :-) solo io non riesco a tenere il fondo bello piano e pulito :-(

winston 16-02-2008 08:37

Quote:

Originariamente inviata da REBECCA137
Mi piace molto il tuo acquario #25
Molto ordinato :-) solo io non riesco a tenere il fondo bello piano e pulito :-(

Ho notato che i Coryoras sono molto abili a tenere il fondo piano e pulito,con i loro barbigli passano sopra 100 vole al giorno e lentamente lo appiattiscono...

REBECCA137 16-02-2008 14:06

Grazie della dritta ;-)
Io vorrei metter dei cory nani ma son rari da trovare e poi ho letto che han la caratteristica di star anche a metà aquario e non solo sul fondo...
Quelli normali crescon 1 + po' troppo x il mio 35 Lt :-(
Avevo pensato di metterne 2 albini ed ogni volta che crescon di darli via x altri 2 piccini #13
senza contare che indagando come altri dicono, effettivamente non svolgon la funzione di pesci pulitori che normalmente gli si attribuisce.
In realtà cercando rimasugli di cibo dei pesci ecc loro nuotando su tutto il fondo e l'arredamento lo tengono + pulito, ma assolutamente non mangiono le schifezze, i rimasugli di piante o gli escrementi di altir pesci (purtroppo :-( ).

winston 16-02-2008 14:27

Si!
I corydoras anche io NON li considero pesci pulitori...li ho comprati perchè mi piacciono,non per altro!!!
Infatti devono essere nutriti quando si spengono le luci con le apposite pastiche da fondo...
Ne ho presi sei,3 albini e 3 aneus e sono davvero molto belli da osservare :-) !

L'idea di prenderli e poi toglierli quando crescono per dire la verità non mi entusiasma #07 ...vedi se riesci a trovare qualche altra soluzione!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.