AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Mi e' morta l'anemone????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117579)

mariobros 14-02-2008 01:32

dipende anche dall'anemone, non tutte sono tossiche al punto da demolire la vasca... il problema delle anemoni sono le tossine
a me ne sono morte due, una in piena agonia è stata attaccata dal riccio diadema che l'ha divorata, l'altra è sparita anche a me, ma onestamente non so quando, poichè per un periodo ha cominciato a girare dietro le rocce, e per giorni non la vedevo, fino a che non è più ricomparsa
diciamo che ora ti è andata di culo, ma ti sconsiglio di rischiare di nuovo

Michele C 14-02-2008 07:58

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
dipende anche dall'anemone, non tutte sono tossiche al punto da demolire la vasca... il problema delle anemoni sono le tossine
a me ne sono morte due, una in piena agonia è stata attaccata dal riccio diadema che l'ha divorata, l'altra è sparita anche a me, ma onestamente non so quando, poichè per un periodo ha cominciato a girare dietro le rocce, e per giorni non la vedevo, fino a che non è più ricomparsa
diciamo che ora ti è andata di culo, ma ti sconsiglio di rischiare di nuovo

e quindi?
cioe' voglio dire sia con la prima che con la seconda che cosa e' successo in vasca?
disastro irreparabile o manco tene sei accorto?
no perche la mia proprio non la vedo piu!!!
e sono sempre piu convinto che sia stata divorata, probabilmente perche agonizzante,visto che non c'e' traccia in giro.

Comunque se fosse cosi, mi sara' anche andata di culo,ma questi grandi danni in vasca non li ho visti......al contrario di quello che ho sempre sentito dire

alessandro840 14-02-2008 10:17

a

secondo me è morta fai i test no2 no3 se non hai quello dell amoniaca
cmq a me e gia sucesso nel vecchio acquario facendo vari cambi dell acqua e passato,ed anche io avevo lacqua molto torbida muorendo si squaglia da paura !!!!

mariobros 14-02-2008 15:31

io non ho avuto problemi con le anemoni, ma non per questo sono un riferimento, io stesso non ne metto più, perchè non mi va di rischiare ancora. c'è gente che ha dovuto buttare tutto

Michele C 14-02-2008 20:58

no2 il test mi sa che ce l'ho scaduto.......non lo faccio mai...

no3 da 0 a 0.2.....salifert....

visto che c'ero ho controllato anche i fosfati
e sono praticamente a 0 sempre salifert.....

mha.....
pero' mi spiace
ormai c'ero affezionato....e il tutto nel giro di una settimana...
prima sembrava stare piu che bene!!!

chissa poi perche e' successo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.