AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ..pronto..spero!!! per le rocce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11756)

blureff 29-07-2005 01:43

si
non dico che non funziona,anzi,ma ti do un suggerimento
rivedi il venturi,che fare il venturi su una curva a gomito non e che sia il massimo della resa,poi x il resto va provato e vedere come va
x il resto mi sembra in ordine a parte la ciabatta unica
smista le uscite e dividile con un magnetotermico
es..
luci.
movimento,climatizazione-riscaldamento.reattore di calcio ed acessori secondari

schiumatoio.e risalita e movimento (dato che ha 2 pompe meglio dividerle)
cosi in caso di anomalia non salta tutto lasciando funzionare il resto
cuiao da blureff

betaturn 29-07-2005 01:45

allora,
intanto datti una calmata e modera i termini, che quello skimmer l'abbia fatto tu o mio nonno non me ne frega nulla, ho visto solo dalle foto che così la colonna non va, poi che sia troppa acqua in sump (cmq io ho una situazione simile e la aquabee schiuma meglio) o che sia qualcosa che ostruisce vedrà lui.
che quelli skimmer li fai te e la tua vasca funziona con le tue attrezzature non ho nulla da obiettare, continua sinceramente a non fregarmenene nulla.
sul fatto che tu dici a me di non dire stronzate mi fa girare alquanto le palle.

keronea 29-07-2005 01:51

L'Italia è un paese democratico pertanto ognuno è padrone di esprimere il proprio pensiero,
viene espresso anche nella costituzione Italiana


non vedo il motivo di scaldarsi tanto ;-)

Andreè 29-07-2005 01:54

Le acquabee hanno l'aspirazione in testa alla pompa è diverso!!
Di solito montiamo la aquabee 2000/1 con girante a spazzola, ma se chi commisiona lo schiumatoio vuole risparmiare................
Montiamo le selz con girante a chiocciola, vanno bene lo stesso, unica accortezza tenere il livello dell'acqua basso in sump!
Caro Betaturn, mi dispiace che tu abbia la coda di paglia, non stavo mica partlando con te, ma con una serie di persone che sparano giudizi gratuiti, senza analizzare il problema dal lato tecnico, ovvero un livello troppo alto di acqua in sump.
Sono il primo a dire che così non va, ma a differenza tua ho dato anche una risposta plausibile.
Ciao Dona, facendo delle prove abbiamo visto che non cambia nulla se metti il venturi in un altra posizione, è indifferente, la quantità d'acqua che passa (velocità) è uguale! ;-)

Arwuen81 29-07-2005 01:55

io ho avviato il mio aquario da 400 litri lo scorso natale e funziona alla grande!
ho gia riempito di pesci e coralli!
tutta l'impiantistica mi è stata fatta da Andree in quanto essendo donna sono abbastanza negata su certe cose!
di conseguenza mi sono affidata a lui sullo skimmer, sul reattore di calcio e su quello zeovit!
in un mese i coralli son raddoppiati e i pesci che ho sono sani e grassi (mi piace sfamarli spesso e viziarli) quindi metto parecchie porcherie grasse in vasca.
nonostante ciò i valori sono a dir poco perfetti!
lo skimmer che ho è uguale al tuo di capienza eppure è completamente diverso su come lavora. consideriamo pure che in vasca hai solo acqua, aspetta a mettere le rocce, se sono ancora da spurgare ti avviso che io lo pulivo ogni giorni, specie all'inizio. ti assicuro che tira su veramente tutto! e pulisce benissimo! quando gli do il surgelato devo spegnerlo o me lo ciuccia tutto lui!
ti allego una foto dello skimmer in azione, pulito ieri, e una della sump per farti vedere il livello dell'acqua! inizialmente ne avevo due dita in meno, in modo che il tubo dell'acqua di scolo dello skimmer fosse fuori, ma faceva troppo rumore e papà rognava, così ho alzato un pelo l'acqua, ma rendeva meno. di conseguenza ho alzato il tubo che aspira l'acqua! lì ti metti un paio d'orette e fai delle prove! la colonna dello skimmer non deve essere semi vuota, ma piena d'aria!

ti assicuro che con andree sei in buone mani, sia per le sue capacità che per la passione che mette in questo hobby! ^_*

ricky2003 29-07-2005 08:36

Grazie a tutti...ho innescato qualche polemica scusate!

Andree, grazie dell'mp, così stasera ti chiamo.
Faccio tesoro dei consigli, questa sera abbasso il livello in sump, fino a 2 dita sopra la pompa di risalita, e taglio un pezzetto del tubicino di aspirazione. Questa sera metto le rocce...e inizia la produzione di melmaccia.
Per il discorso Aquabee...se funziona meglio..magari in seguito la si può mettere al posto della selz, o no?

Sistemerò anche l'impianto elettrico, grazie Donatello

Andreè 29-07-2005 09:24

Si la puoi mettere quando vuoi, vanno bene entrambe le pompe, hanno solo 2 sistemi diversi di aspirazione dell'aria, ma con qualche piccola accortezza vanno benissimo tutte e due.
Per qualsiasi dubbio, chiamami!

triglauco 29-07-2005 10:04

dove hai trovato quei profilati in alluminio per il supporto? li ho cercati ma senza successo
e quanto hai speso per tutto il supporto?

Apter_71 29-07-2005 19:41

ciao

Dopo aver letto tutto il post ( grazie di avermelo segnalato in Mp ............ ) dico che ci sono piccole modifiche da effettuare. Da altra parte sei appena partito con il marino,se mi chiamavi prima ti potevo far evitare questi piccoli errori di riempimento e aspirazione skimmer.
Comunque come vedi Arwuen81 monta lo stesso Skimmer, e tanti altri li usano da tempo con risultati ottimissimi, funzionano molto egregiamente. Come hai notato la costruzione/assemblaggio non assomigliano hai plasticoni e giocattolini da che ti ho mostrato facendoti notare le imperfezioni di chi ne sa poco di assemblaggio,e questo vuol dire molto per un accessori molto importante della vasca.
Correggi eventuali errori come da consigli e avrai molte sodisfazioni e risultati.
Attento che non ti schiumi le stream :-)) ;-)

Ciao
Fabio

Mark® 30-07-2005 12:29

@ricky2003
Che pompa hai inserito nella vasca per l'osmosi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07334 seconds with 13 queries