![]() |
ihihhi .... :-))
|
Comunque sono ritornata vittoriosa..dalla mia spedizione "componenti elettrici" ho trovato la roba e il prezzo a cui l ho pagata è stato bassissimo..!!! strano :-))
|
Ciao,
io ho già fatto la modifica che dovete fare voi. Per quanto riguarda il ballast io ho preso una lampada a basso consumo e l'ho letteralmente sventrata prendendomi il suo ballast. Trovate qui la guida: http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp Usando questo metodo vi serve: - 1 PL... io uso le visilux(quella originale del mirabello) insieme a una 860 della Osram - 1 lampada a basso consumo di almeno 11 Watt. io uso le Zenith da 20W che si trovano in pacchetti da 3(c.a. 10 euro) al Brico Center. - filo elettrico - portalampada per PL, quelle con l'attacco ad incastro. Direi che non vi serve altro.. apparte nastro isolante e i "mammut". Ovviamente dovete fare il tutto in sicurezza perchè si lavora con tensioni di 220V quindi c’è un alto rischio di folgorazione se non si lavora in modo attento e sicuro! |
Quote:
Ora comincio ad avere le idee più chiare, altra domanda riguardo la lampada, mi consigli una 860 osram ma dal sito che ho linkato prima le 860 partono da 36W e ho paura che come dimensione non ci entra affiancata alla lampada di serie...dici che una 18W L 840 Dulux affiancata all'originale può andare bene? Grazie mille. Matteo |
Non è vero che partono da 36 Watt...
io ho una 9 Watt della osram da 860. e puoi sempre cercare un altra marca che abbia una lampada con 6000 o 6500 °K. Secondo me comunque due da 11 Watt su un Mirabello 30 sono troppi watt.. dovresti magari provare con due da 9 watt.. una 840 e una 860. La tua 18 watt da 840 non va bene... è troppo potente perchè assieme alla 11 farebbe ben 29 watt e avresti troppi watt in vasca. |
Quote:
|
Stavo giusto guardando i modelli L dulux in questa pagina, http://www.svetila.com/eProdaja/index.php/cPath/66_397 partono dai 36W, riesci a risalire al modello che hai tu?
|
18+11 sono 29 Watt... tu dovresti avere circa 30 lt d'acqua... saresti quasi ad 1 W/l.
Secondo me rischi un pò. Soprattutto il divario di wattaggio tra le due lampade non mi convince.. piuttosto prova con un 11+11 con una visilux e una 860. Avresti così 22 Watt quindi un 0,75 W/l(secondo me anche un pò di più) che potrebbe bastare! Per reperire le lampadine prova a guardare questo sito: http://www.casadellelampadine.it Andando in --> Lampadine fluorescenti compatte -> Attacco G23 trovi le lampade di cui ti stavo parlando! Per quanto riguarda la 6500 °K guarda queste due: 5761 = 9 watt 5204 = 11 watt mentre le 4000°K che dovrebbe essere la stessa gradazione della Visilux: 3109 = 9 Watt 3112 = 11 Watt Il negozio dovrebbe essere di Torino e vende anche online. P.S. ora cambi la firma? :-)) |
Quote:
Firma cambiata! :-) Vado subito a guardare, grazie per ora! |
Bene bene, allora ho accantonato l'idea della aggiunta della lamp. da 18 e seguo il tuo consiglio delle 2 da 11W
Siamo alle ultime domande poi non ti stresso più promesso ( :-D ) allora, reattori, ho visto questo modello, credo che vada bene: reattore 5/7/9/11W corto codice 6380 (sotto reattori per lampade fluorescenti) riuscirò ad accendere le lampade? e per ultimo i porta lampade: "porta lampada g23" (ma è uguale all'originale del mirabello?) codice 6026 Se mi dici che ci siamo compro 2 lampade, 2 reattori e 2 porta lampade. Matteo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |