![]() |
No non ho messo cannolicchi nuovi ...solo i vecchi..!! :-)
|
Capito Astrasius ;-) ..
Ti dico come ho fatto io con il Pratiko 100. Partendo dal cestello più in basso ho riempito il 1° cestello con i cannolicchi del vecchio filtro interno; il 2° cestello con i cannolicchi nuovi che erano forniti nella confezione del Pratiko; il 3° cestello più piccolino l'ho lasciato libero per eventuali resine (anti PO4, carbone attivo, etc.). Così facendo ho tenuto i vecchi cannolicchi colonizzati e ho aumentato il volume filtrante con i nuovi che pian piano si colonizzeranno ;-) Ciao Ste :-)) |
io invece ho messo nel cestello più basso i cannolicchi vecchi in quello ntermedio il carbone attivo e in quello superiore altri cannolicchi più recenti ma sempre usati...!! poi ho ricoperto tutto con un sottile strato di lana vetro!
|
ciao.
perchè usi il carbone attivo? ps.come vanno i valori? puoi postare una foto della vasca? ciao! |
Perchè è un buon materiale filtrante...trattiene le sostanze disciolte in acqua e dopo un po ci si insediano i batteri..ecc ecc ecc
I valori sono sempre gli stessi...non cambiano mai...posso anche sbattere la testa contro il muro ma niente da fare...(ora sto rinnovando l acquisto dei test..) Comunque ho un ph 8 e gh 4\5 per il kh nitriti e nitrati ancora non ti so dire perchè i test che stavo usando prima erano vecchi e mi stavano dando valori sballati...! |
ecco la foto dell acquario...è ancora in stato di rinnovo...quindi è grezzo ....(fa un po pena..) :-(acquario2 http://www.acquariofilia.biz/allegat...008331_523.jpg acquario http://www.acquariofilia.biz/allegat...008330_173.jpg
|
ma scusa hai l'areatore con l'impianto co2?
cosi elimini tutta la co2... secondo me dovresti eliminare l'areatore |
quoto anke io ti conviene eliminare l'areatore.... altrimenti la co2 e quasi inutile
|
Già..vero..fortuna che lo accendo raramente...!!!! #13 #36#
|
ciao.
oltre all'areatore eliminerei anche la co2, che non serve alla crescita delle piante che hai(in realtà non necessitano neanche di fertilizzazione .ps :quanti W/l hai?percheè ti basterebbero su per giu 0,3W/l)).se invece vuoi mettere altre piante piu esigenti in tal senso, allora in discorso è diverso. io mettrerei anche una pianta a crescita veloce, molto utile per tenere i fosfati bassi, come ad esempio il ceratophyllum demersum, che puoi lasciare anche galleggiare....poi un consiglio.mi sembra che le anubias abbiano il rizoma interrato, e questo non va bene, in quanto il rizoma deve rimanere fuori dalla ghiaia.(anche quello del microsorium deve rimanere fuori). ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |