AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   qualcosa di particolare??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117489)

ChelmonRostratus 12-02-2008 23:31

allora x il tuo acquario andrebbero bene:
gobidae:GOBIDON OKINAWE(ama i coralli molli e può vivere in una vasca di soli 30 litri e posso assicurarti ke nn è niente male),AMBLYGOBIUS RAIFORDI(BELLISSIMO e di facile allevamento),GOBISOMA XANTIPORA...tutti pesci mooooooolto tranquilli e belli..senno puoi andare sui callionymidae....come il famoso synchiropus slendidus o picturatus ma solo se hai una buona quantita di rocce vive,6 abb esperto e hai un acquario di minimo 150l...poi passiamo ai labridi l'unico ke sopporta minimo 150l è il halicheores chrysus(pulitore xò attento ke salta dalla vasca)....questo è facilmente allevabile e x i miei gusti davvero bello...Dei microdesmidae abbiamo lo ptereoleotris zebra(molto bello)dei pomacentriadi chrysiptera talboti e taupou (ma come quasi tutti i pomacentriadi sn un pò incazzosi #18 )ed infine perfetti penso per il tuo acquario anche se complicati da allevare i cavallucci marini e i syngnatidae in generale......cosa ne pensate di questa lista i migliori secondo me sn i gobidon okinawe,i syncchiropus ed infine i syngatidae.....

ChelmonRostratus 12-02-2008 23:56

a dimenticavo anke un pterapogon kauderni nn è male....si riproduce in cattivita....ed è tranquillo e pacifico....

ChelmonRostratus 13-02-2008 00:10

a scusa ancora,nn ti preoccupare x 30litri nn soffriranno....attento solo a nn sovraffollare l'acquario....ciaoooooooooo

_Sandro_ 13-02-2008 00:12

ChelmonRostratus, magari però cerca d'evitare d fare +post consecutivi...
rischi d far diventare questo,un topic disordinato e i mod potrebbero pensare che lo fai x farti aumentare il ranking...

ChelmonRostratus 13-02-2008 00:46

scuse

scusamiiiiiiiii #12 sn nuovo nn la sapevo questa cosa #12 sn desolato....scusate anke x questo messaggio....ma sentivo il bisgno almeno di scusarmi...grazie cmq dell'informazione...da ogi se devo mettere qualcosa in un solo messaggio scusate tutti buonanotte...spero accetterete...

alessandros82 13-02-2008 00:55

Quote:

x farti aumentare il ranking...
#24 #24 ..c'è pure il ranking adesso?? :-D :-D

ChelmonRostratus, i cavallucci sono molto delicati e richiedono un ambiente idoneo non credo sia il caso..

Rompì 13-02-2008 15:39

Re: scuse

Quote:

Originariamente inviata da ChelmonRostratus
scusamiiiiiiiii #12 sn nuovo nn la sapevo questa cosa #12 sn desolato....scusate anke x questo messaggio....ma sentivo il bisgno almeno di scusarmi...grazie cmq dell'informazione...da ogi se devo mettere qualcosa in un solo messaggio scusate tutti buonanotte...spero accetterete...

il mio con la sump è 150l ;-) senza sunp 120l ;-)

ChelmonRostratus 13-02-2008 16:46

sinceramente io con i cavallucci marini nn ho mai avuto difficolta anzi....spesso e volentieri si riproducono.....dipende dalle specie e dal cibo ke gli si propone...ma dell'esperienza bisogna cmq averla...quindi....sn daccordo con te ale....ma era solo una proposta....

Pfft 13-02-2008 17:03

Rompì, io non posso suggerirti niente ... non ha senso che stia a fare liste infinite di possibili pesci.
Prendi un buon libro per pesci marini e poi al limite ti posso consigliare tra quelli che ti piacciono la lista di quelli che puoi inserire nella tua vasca a seconda di come è allestita , quali altri pesci e coralli hai..

ChelmonRostratus 13-02-2008 17:48

la sump nn c'entra il litraggio x ospitare i pesci è solo quello ke hai in vasca....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.