![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
4Angel, non vorrei creare problemi, ma in un altro thread che ho aperto in grandi ciclidi americani, l'utente kakashi, dopo che io avevo proposto 6/8 scalari, che erano meglio 6.
dieci non stanno stretti nella mia vasca? ( non è per contraddirti, ci mancherebbe, è solo che vorrei capire ). forse per farti capire meglio la situazione ti dico prima che popolazione avevo pensato potesse andare: - gruppetto di giovani scalari ( per avere una coppia non di più ) - 1 maschio e 2/3 femmine di agassizi ( sto allestendo l'acquario per far si di distinguere gli spazi ) - branchetto di paracheirodon axelrodi ( avevo pensato su un numero di 20, o in alternativa inferiore se opto per un altro branchetto, tipo hyphessobrycon robertsi, ma qui mi servono delucidazioni ) -corydoras: 6 adolfoi e 6 julii -otocinclus affinis: 8 ( o di più ) -hypancistrus zebra ( non prendermi per matta, forse me lo regalano i miei per il compleanno ) (ipoteticamente avrei preso anche due tre ampullarie blu, ma il mio negoziante me le ha sconsigliate perchè potrebbero "aggredire" le piante, che fò? ) |
Io eviterei i neon... I miei li hanno spezzati tutti quando hanno iniziato a riprodursi... e le ampullarie, l'acqua che avrai sarà troppo dolce per loro. Per lo zebra, posso dirti quando è anche il mio di compleanno, se i tuoi volessero adottarmi... ;-) :-D :-D :-D
|
wow.. vedo che siete andati fino infondo voi due!!! :-D :-D
cmq per le ampu credo abbia ragione 4Angel ma cmq sia non toccano per nulla le piante, almeno che tu non le lasci proprio digiune e non trovino altro da mangiare, io ne ho 4 in una vaschetta da 20lt netti (in profilo) da circa un mesetto e non hanno mai toccato le piante... passano le loro giornate a fare su e giu per l'acquario e se mi metto in contro luce vedo tutte le scie pulitissime sui vetri delle loro passegiate, devo insegnare loro a passeggiare perfettamente lungo tutta la superfice del vetro cosi me lo pulisco tutto non solo a strisce!!! :-D :-D :-D cmq a me piacciono e sono anche simpatiche, però credo che in un amazzonico i valori (specialmente la durezza) siano troppo bassi... e credo che non riuscirebbero a crescere come si deve o avrebbero il guscio debole... quindi non credo sia il caso, ma le piante in genere non le toccano almeno che non siano foglie in decomposizione (anche se le mie 4 piede nero non toccano neanche quelle!!!!) ;-) ;-) ;-) ;-) |
4Angel, mmm avevo letto pareri contrastanti sui cardinali ( che se non erro diventano un pò più grandi dei neon ), sul fatto che immessi nella vasca con i scalari giovani, questi crescendo insieme "riconoscono" i compagni e non li.. divorano! per le ampullarie è vero, a questo non avevo proprio pensato #23 vabbè, mi toccherà rinunciarci per il loro bene, anche se mi dispiace... per quanto riguarda i genitori: eh si lo so mi viziano.. però se decidono di non farmi niente per il compleanno ( visto quello che gli sto facendo spendere con quest'acquario #06 ) convincerò il mio ragazzo a farmelo #18 deve essere mioooooo!!! #36#
comunque dici proprio no i cardinali eh? neanche con tanta vegetazione e nascondigli ( visto le radicione che ho messo )? ( non che voglia insistere, è che sono bellissimi quindi se c'è una serie di concomitanze che mi permetterebbero di tenerli, ne sarei felice ) mentre gli hyphessobrycon robertsi? e per il resto della popolazione? |
bhe per le ampu potrai sempre allestitire una vaschetta dedicata a loro o un'altro acquario con valori migliori per loro!!! non disperarti... ;-) ;-) ;-)
|
si se chiedo ai miei di mettere dentro casa un'altra qualsivoglia "cosa" che contenga acqua, dovrò trovarmi io qualche famiglia che mi adotti.. #06
già hanno strabuzzato gli occhi quando avevo detto che volevo mettere una vaschetta in terrazza per fare una coltura di artemie o dafnie o infusori o qualsiasi altra cosa.. del tipo -> -05 |
:-D :-D :-D :-D come ti capisco!!! anche i miei quando ho chisto il permesso per l'acquario mi stavano buttando fuori di casa, però poi, dopo un po di trambusti vari che cmq non sono dipesi da loro, hanno accettato l'idea (specialmente quando mi sono presentato a casa con l'acquarietto) e adesso anche mia madre ( che era quella più contraria) si preoccupa se le mie ampu mangiano o se crescono... e anche se non lo da a vedere o fa finta di nulla l'ho pizzicata due volte a guardare incantata la vaschetta per qualche minuto.... un po come la guardo io, con gli occhi contenti solo che lei è stata davanti al vetro qualche minuto, io ci passo più tempo soprattutto dopo cena!!! :-D :-D
|
vi ringrazio tutti il messagio è stato chiarissimo adesso mi pongo il problema riesco atenerli x un mesetto in quella vasca? avendo i valori no2 0 ph 7 gh11
giusto il tempo x organizzarmi,visto come stanno le cose devo fare un po di spazio anche in casa vi rinngrazio tutti di nuovo |
Quote:
giusto il tempo x organizzarmi,visto come stanno le cose devo fare un po di spazio anche in casa vi rinngrazio tutti di nuovo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |